Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Template redchili e problemi  (Letto 2337 volte)

Offline mario_joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Template redchili e problemi
« il: 20 Apr 2017, 00:50:14 »
Buonasera a tutti, sto eseguendo un "cambio look" a un vecchio sito, e girovagando ho trovato un template molto carino che fa al caso mio:
il template in questione è questo : http://demo.joomlead.com/redchili/
L'unico problema è che una volta installato e attivato sul mio vecchio sito, non riesco a visualizzare lo slideshow iniziale.
Qualcuno ha già avuto esperienze con lo stesso template?
« Ultima modifica: 19 Mag 2017, 23:05:16 da mario_joomla »

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Template redchili e problemi
« Risposta #1 il: 21 Apr 2017, 17:01:15 »
Ciao
secondo me potrebbe dipendere dalle posizioni modulo. Mi spiego.

Se il sito precedente visualizza lo slider in "position-1", sicuramente in quello nuovo non ci sarà quella posizione.

Basta scrivere la nuova posizione modulo  nel file "index.php" e riiportarla  anche nel file "templateDetails.xml"

Spero di essere stato chiaro.

Saluti

Offline mario_joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2017, 23:30:09 »
Ciao e grazie per la risposta,
nel frattempo ho provato a cercare nei componenti ma dello slideshow nessuna traccia, quindi penso che essendo un template free ma con anche la versione a pagamento, alcune cose possano essere state volutamente escluse dai realizzatori, qualcuno mi corregga se sbaglio.

Ho provato a realizzare uno slideshow simile con Widgetkit in fullscreen , e devo dire che il risultato non mi dispiace affatto.

Comunque se c'è chi conosce il componente esatto, utilizzato nel template che ho linkato prima, mi farebbe un grandissimo piacere.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2017, 00:15:02 »
nel frattempo ho provato a cercare nei componenti ma dello slideshow nessuna traccia, quindi penso che essendo un template free ma con anche la versione a pagamento, alcune cose possano essere state volutamente escluse dai realizzatori, qualcuno mi corregga se sbaglio.

E' proprio così. La versione free del template non include la slide che è invece disponibile nelle due versioni PRO, naturalmente all'interno del "quickstart package".

Comunque se c'è chi conosce il componente esatto, utilizzato nel template che ho linkato prima, mi farebbe un grandissimo piacere.

La slide, a quanto si legge sul sito del produttore del template, è la "Revolution Slider" della Unite CMS, e non ha una versione free...

Offline mario_joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2017, 02:23:36 »
Grazie mille Limma. In alternativa cè la possibilità di ottenere effetti simili a quelli dello slideshow per il testo, magari usando jQuery?
Perchè così per curiosità stavo provando script presi qua e la tipo https://speckyboy.com/jquery-typography-plugins/, ma non sono riuscito a farne funzionare neppure uno.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mag 2017, 09:57:47 »
Effetti di animazione per il testo, come hai visto, ce ne sono fin che vuoi, anche solo con CSS.
Qui ne vedi uno, fin troppo basic, realizzato solo con CSS utilizzando "Animate.css".

Forse ti potrebbe interessare un plugin di cui trovi un bell'articolo qui sul forum scitto da "ste".

Offline mario_joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mag 2017, 22:40:04 »
Ottimo plugin, era proprio quello che cercavo, peccato solo che tutte le volte che devi creare una nuova animazione debba farlo sul sito, perchè dall'editor di Joomla non carica la pagina.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Mag 2017, 23:00:48 »
Ottimo plugin, era proprio quello che cercavo, peccato solo che tutte le volte che devi creare una nuova animazione debba farlo sul sito, perchè dall'editor di Joomla non carica la pagina.

Direi che ne vale pena (andare sul sito per creare l'animazione), visti gli ottimi risultati e la facilità con cui si possono realizzare le animazioni.  :)

Offline mario_joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Mag 2017, 23:04:44 »
Decisamente si  ;) Direi che posso chiudere il topic come risolto. Grazie mille a Limma e anche floyd1616

Web Design Bolzano Kreatif