Back to top

Autore Topic: Come faccio a rendere le modifiche al template definitive? [RISOLTO]  (Letto 1207 volte)

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti, il problema che mi si presenta credo sia parecchio comune, ho effettuato delle modifiche di colore ai testi, link, e sfondi per personalizzare un sito ma ad ogni aggiornamento mi si resetta tutto e mi tocca rifare daccapo tutte le modifiche direttamente sui file CSS, credo ci sia un modo per risolvere dal template ci ho dato anche un'occhiata ma non oso fare modifiche perchè non vorrei compromettere il sito.
Qualcuno sa come fare?

Non credo che serva comunque questo è il sito: http://www.elaborazionionline.com/
« Ultima modifica: 26 Apr 2017, 18:40:27 da ginofrio »

Offline Passione

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come faccio a rendere le modifiche al template definitive?
« Risposta #1 il: 26 Apr 2017, 15:32:36 »
  Copia del template >Lista template > template base > Crea override > copia template e dai un nome.. es.beez3mario ecc e lo imposti come predefinito.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2017, 15:34:15 »
Vedo che hai questo css
view-source:http://www.elaborazionionline.com/templates/joomspirit_99/css/custom.css
vuoto.
Non devi fare le modifche in giro pe ri vari css ma copiarti qui le regole modifcate.
Quindi ti tieni copia di questo file e quando aggiorni il template lo sovrascrivi.  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2017, 15:35:57 »
solitamente il file custom non viene toccato dagli aggiornamenti

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2017, 15:36:46 »
  Copia del template >Lista template > template base > Crea override > copia template e dai un nome.. es.beez3mario ecc e lo imposti come predefinito.
Però così facendo ti perdi le modifiche del template che se viene aggiornato non è per sfizio ma perchè serve generalmente a qualcosa se non adirittura a chiudere falle di sicurezza...  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2017, 15:58:56 »
Allora se ho capito bene, faccio una copia del template, lo rinomino e faccio direttamente lì le modifiche così non c'è pericolo che me le cambino ancora?
Sembra una cosa facile ma io ho usato sempre firebug per trovare i percorsi e file da modificare, qui le cartelle (sul lato sinistro) sono diverse da quelle dell'FTP, mi dovrò sbattere parecchio per individuare il file da cambiare... vabbè ci dovrò perdere del tempo e fare un pò di pratica.. grazie a tutti per i suggerimenti.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Apr 2017, 16:02:36 »
basta che scrivi le modifiche sul file custom, solitamente il file custom non viene toccato dagli aggiornamenti, in ogni caso per sicurezza puoi farti una copia di questo file e tenerla pronta per eventuali evenienze.

Offline Passione

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Apr 2017, 16:28:42 »
  Alla copia del template impostato come predefinito basta solo dare dei permessi via ftp e morirà con il sito. Mi chiedevo allora a cosa serve crea copia override? Me lo spiegate grazie. ;)

Web Design Bolzano Kreatif