Back to top

Autore Topic: [Risolto] Gantry 5 - personalizzazione delle righe delle sezioni  (Letto 2402 volte)

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sto usando Gantry 5 come template, ma non so come cambiare il colore di sfondo e l'altezza di una riga di una sezione (per esempio Features). Quindi se per esempio all'interno della sezione Features ho tre righe e volessi personalizzare l'altezza di una riga (o particella) oppure modificarne lo sfondo, come posso fare?
Relativamente al colore di sfondo so modificare il colore di un'intera sezione, ma non quello di una singola riga (oppure particella)...

Grazie in anticipo per l'aiuto,

Enzo
« Ultima modifica: 28 Apr 2017, 23:10:57 da enzoman »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Gantry 5 - personalizzazione delle righe delle sezioni
« Risposta #1 il: 28 Apr 2017, 06:35:06 »
Lo fai direttamente nel layout della singola riga della sezione. Adesso non ricordo i nomi ove effettuare le aggiunte di codice css, ma nella documentazione c'è scritto come fare.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2017, 08:45:39 »
Come giustamente lo suggerisce tomtomeight, lo fai direttamente dal layout del tuo outline.
Nella parte destra della tua riga clicca sulla rotelina, ti compare una finestra popup con le impostazioni, clicca successivamente sul secondo tab (Block) e inserisci una classe a piacere nel campo "CSS Classes" che la devi definire ovvio nel tuo css.
A limite puoi aggiungere direttamente dei "tag attributes" tipo: background-color:#369;

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2017, 18:35:07 »
Grazie per l'aiuto. Ho creato una classe css e sotto in "tag attributes" a sinistra della freccia ho scritto il nome della classe che ho scritto in CSS classes, invece a desta della freccia ho inserito diversi tentativi di codice, ma senza successo:
Tentativi di codice scritto:
Codice: [Seleziona]
div {
    width: 300px;
    height: 100px;
    border: 1px solid blue;
    box-sizing: border-box;
}

oppure:
background-color: #00ff00;

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2017, 21:08:09 »
No, forse non mi sono spiegato bene.
Ci sono 2 strade da proseguire:
1. Prima, definisci la classe css in "CSS Classes" e poi inserisci i attributi di quella classe nel file "custom.scss" (leggi la documentazione);
2. Oppure inserisci nel "Tag Attributes" i css che desideri. Nel campo "Tag Attributes" si inseriscono stili css inline.
Esempio:
A sinistra scrivi così: style
A destra scrivi così: width:300px; height:100px; border:1px solid blue;

Chiaro ?

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Apr 2017, 23:10:06 »
Grazie infinite, ha funzionato perfettamente. Siccome di programmazione non capisco praticamente niente (non conosco la sintassi) ho preferito usare il secondo metodo. Relativamente al colore ho usato il codice: background-color: yellow perchè forse si tratta di un body.
Grazie ancora.

Enzo

Web Design Bolzano Kreatif