Autore Topic: Restore su server ********  (Letto 2953 volte)

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
Restore su server ********
« il: 29 Apr 2017, 12:11:57 »
Buongiorno a tutti. A causa di un errore dopo l'aggiornamento alla versione 3.7.0 abbiamo deciso di fare la restore del backup fatto prima dell'aggiornamento. Il sito in questione ospitato sui server ********. Abbiamo eseguito le seguenti fasi:
1) Cancellato tutto il contenuto del sito
2) Caricato il il backup
3) Caricati i files di akeeba kickstart
A questo punto abbiamo iniziato la fase di restore. La fase di scompattamento ha funzionato. La fase di restore del database non ha neppure richiesto i parametri del database abortendo subito restituendo l'errore Internarl Server Error 500.
Cosa possiamo fare?
Grazie per la collaborazione

* no a citazione di prodotti / servizio commerciali come da regolamento - marine
« Ultima modifica: 29 Apr 2017, 12:16:35 da marine »

Online marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Restore su server ********
« Risposta #1 il: 29 Apr 2017, 12:20:28 »
Ciao,
il regolamento del forum non permette di citare prodotti e servizi commerciali, grazie della comprensione.

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2017, 12:21:38 »
Scusa hai ragione non mi sono ricordato

Online marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2017, 12:22:37 »
Probabilmente la migliore cosa da fare sentire il servizio di assistenza del tuo servizio hosting.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2017, 12:24:04 »
un backup non verificato un file inutile. avete verificato il backup dopo averlo creato? Ovvero avete provato il restore in una machina dove avete pieno controllo di essa?

se la risposta no, potete fare qualche altro tentativo su altri server per capire se cambia qualcosa.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Apr 2017, 12:26:22 »
Si ho fatto preventivamente la restore del backup su uno spazio free che uso abitualmente e tutto ha funzionato regolarmente.

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Apr 2017, 12:55:02 »
Ciao, prima di incazzarti e buttare via tutto controlla se funziona la procedura - non ortodossa - descritta qui:
https://www.akeebabackup.com/documentation/akeeba-backup-documentation/unorthodox-emergency-restoration.html

Guarda anche se per caso non hai un backup automatico fatto dal server. Spesso ci sono nascosti da qualche parte del pannello server.  Se l'hosting il solito guarda che bisogna sempre sistemare i permessi di scrittura che si alterano a guardarli.
Un saluto.
« Ultima modifica: 29 Apr 2017, 12:57:58 da Alex21 »

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Apr 2017, 13:12:02 »
In effetti ho chiamato l'assistenza che mi ha detto di fare la fase di reimpostazione dei permessi.
Ora ho cancellato tutto nuovamente e caricato akeeba kickstart +backup.
Devo, prima di rilanciare akeeba kickstart, rifare la fase di impostazione dei permessi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Apr 2017, 13:24:55 »
Si ho fatto preventivamente la restore del backup su uno spazio free che uso abitualmente e tutto ha funzionato regolarmente.

ottimo, ha la prova che il file funziona e che probabilmente il problema sta nelle impostazioni del servizio di hosting.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Apr 2017, 13:28:43 »
In effetti ho chiamato l'assistenza che mi ha detto di fare la fase di reimpostazione dei permessi.
Devo, prima di rilanciare akeeba kickstart, rifare la fase di impostazione dei permessi?
Meglio di s. In pratica si sta sempre reimpostando i permessi. La cosa pi sicura seguire le istruzioni del link che ti ho mandato.
Ciao!

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Apr 2017, 13:45:53 »

Anche il tuo servizio di hosting, come noto, ha la possibilit di gestire Joomla senza problemi.
Proprio pochi giorni fa ho contattato la loro assistenza (dopo che avevo chiesto la conversione dello spazio da Windows a Linux) dicendogli: ho finito un sito realizzato con Joomla e lo vorrei caricare utilizzando il kickstart di Akeeba; problemi?
Mi hanno risposto dicendo "proceda pure" e, in effetti, tutto ha funzionato senza la minima incertezza.

Questo solo per testimoniare: chiedi che lo possono fare tranquillamente...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Apr 2017, 14:28:07 »
Anche il tuo servizio di hosting, come noto, ha la possibilit di gestire Joomla senza problemi.
Proprio pochi giorni fa ho contattato la loro assistenza (dopo che avevo chiesto la conversione dello spazio da Windows a Linux) dicendogli: ho finito un sito realizzato con Joomla e lo vorrei caricare utilizzando il kickstart di Akeeba; problemi?
Mi hanno risposto dicendo "proceda pure" e, in effetti, tutto ha funzionato senza la minima incertezza.

Questo solo per testimoniare: chiedi che lo possono fare tranquillamente...
perche ora possibile, prima avevano, ed hanno ancora, dei cluster che non supportavano perfettamente joomla e facendo alcune operazioni, ad esempio aggiornamento automatico del CMS, perdevano i permessi CHMOD, molti siti si trovano ancora su questi cluster

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Mag 2017, 11:08:41 »
Dopo 2 giorni siamo ancora in attesa di una risposta da parte dell'hosting al nostro ticket. Nel frattempo abbiamo fatto un'altra prova con l'ultima versione di Akeeba Kickstart, purtroppo la situazione non cambiata. Allego un estratto del log dopo l'ultima restore abortita.
Grazie a tutti per la collaborazione

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Mag 2017, 13:27:44 »
Dopo 2 giorni siamo ancora in attesa di una risposta da parte dell'hosting al nostro ticket. Nel frattempo abbiamo fatto un'altra prova con l'ultima versione di Akeeba Kickstart, purtroppo la situazione non cambiata. Allego un estratto del log dopo l'ultima restore abortita.
ma festa!!  :) aspetta che ti spostano su altri cluster!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Mag 2017, 16:18:42 »
Vuoi che facciamo moi un sollecito al tuo servizio hosting?

;D

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Restore su server ********
« Risposta #15 il: 02 Mag 2017, 16:48:49 »
Sollecitato il servizio assistenza dell'hosting che ha provveduto a spostare il sito su cluster performanti per Joomla.

Offline fabrizium

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 02 Mag 2017, 20:58:57 »
Buonasera Colof,
ammettendo che hai i 777 sulla cartella destinazione e continui ad avere problemi,molto probabilmente il DB stato alterato dalla nuova versione di Joomla e d rimasto compromesso. Spesso in questi cms ci sono importanti cambiamenti ai db ed alle relative tabelle e succede che se aborti un'aggiornamento magari alcune tabelle sono gi state alterate con conseguenti big problems!.

Possibile soluzione: crea un nuovo Database con un nuovo nome ( non cancellare il db vecchio anzi spero che abbi un Backup)...l'user e pw lascia quelli vecchi che dopo gli associerai al nuovo db, importante creare proprio un nuovo DB. Poi assicurati che la cartella destinazione del sito/joomla abbia i permessi 777 ( lo fai usando Filezilla oppure dal tuo Cpanel)..il Nuovo Db lo crei entrando nel Cpanel e Mysql...l lo crei eppoi non dimenticarti di associare l'user al quel db e dargli tutti i privilegi ok?
A questo punto pulisci tutte le cache dei browser e rientra nel tuosito/kickstart.php e dagli il via.

Fammi sapere

Ciao

Ps: ho finito oggi di configurare un'ambiente LAMP per una VPS in debian 8 proprio con Joomla ed usando il kickstart...mi ha dato l'errore ed il problema erano proprio i permessi:-))..poi partito tutto come un missile!!..scappa sempre qualcosa normale, ma con calma si f tutto, take it easy

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 03 Mag 2017, 10:30:53 »
se in un server ad accesso pubblico imposti le cartelle ed i file con chmod a 777 il sito non v come un missile!! andranno come i missili quelli che vogliono "bucartelo"  ;D ;D ;D

Offline fabrizium

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 03 Mag 2017, 10:46:49 »
 ;D ;D --.certo ma ovvio che poi si deve riporre i permessi a 755 nella cartella suddetta...forse dovevo scriverlo :-\

ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 03 Mag 2017, 18:47:18 »
No coi permessi a 777 su quel servizio hosting non gira nulla, non per niente si consiglia di ripristinare i permessi dopo un upload.

Host

Torna su