Autore Topic: sito multilingua - problema redirect /it/ /en/ che non funziona su 3.7.0  (Letto 873 volte)

Offline parsifaltheking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho un problema con Joomla 3.7.0 in merito ad un sito multilingua. IT/ENG
Quando vado sulla prima pagina in IT carica correttamente, quando uso il modulo language switcher per cambiare la lingua se vado sulla bandierina inglese il percorso sempre dominio/IT/Home.html e ricarca la pagina in italiano.
Premetto che ho provato a disabilitare il plugin Page Cache, ho disabilitato la cache nella configurazione globale, ho sostiuito il file file.php nella gestione cache, ho cancellato la cache e disabilitato il plugin language Code ma non cambiato nulla.
Se accedo a www.dominio.it/it/home.html funziona tutto il sito in italiano, se accedo a www.dominio.it/en/home.html funziona tutto il sito in inglese, se cambio da una lingua all'altra non lo fa...
Ah ho provato a cambiare anche da php 5.6.30 a 7 ma non cambia nulla.

Ho letto tutti i post collegati che segnalano il problema risolto ma per me non cosi...

Cosa posso fare? Tornare alla 3.6.5 ?

Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao parsifaltheking,
la pagina home.html a cui fai riferimento con cosa gestita? E' una voce di menu collegata ad un articolo? Una categoria? Una estensione esterna?
Hai effettuato correttamente l'associazione nelle due lingue di questo elemento che genera la pagina home.html  ?

Offline parsifaltheking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Premetto che nella 3.6.5 funzionava tutto correttamente.
Le associazioni le ho controllate anche nella nuova voce multilingual associations e mi dice che l'articolo italiano associato al corrispondente inglese e viceversa.
Il problema che se sono nell'articolo italiano www.dominio.it/it/gruppiantincendio/gruppien1284 quando clicco sulla bandiera inglese mi viene generato il relativo indirizzo per la parte inglese per con la lingua sbagliata ovvero :  /it/Fire-Fighting/FireEn-12845-Standard.html invece di  /en/Fire-Fighting/Fire-Fighting-12845-Standard.html.

Nel sito ho anche il plugin sf404sef installato... ho provato a disattivarlo e cosi funziona ovvero cambia correttamente la lingua...
a questo punto provo a lasciarlo disattivato e chiedo supporto nel sito dello sviluppatore.

Grazie

Offline StefanoT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Scusatemi se mi intrometto... ho un problema simile; ho seguito la guida sul forum per realizzare il sito in multilingua e funziona.
Infatti cliccando sulla bandiera inglese mi cambia il men principale attivando i collegamenti della lingua inglese, per, appena attivo il componente ARTIO per la gestione del SEO cliccando sulla bandiera inglese non succede nulla.
Loro consigliano di disattivare il plugin  "system - Language filter" e cos ho fatto; ho scaricato anche la guida dal loro sito seguita alla lettera. C' qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema e a risolto?
C' qualcuno che pu aiutarmi?
Ringrazio in anticipo per la collaborazione.

Host

Torna su