Salve a tutti,
ho da tempo un problema di condivisione su facebook degli articoli del mio sito, ma credo di essere vicina alla soluzione, mi servirebbe solo un piccolo input.
Utilizzo un'estensione che mi permette di inserire articoli in qualsiasi position del template, un'estensione molto utile ma che mi crea problemi di condivisione su facebook (e non su altri social).
Utilizzando lo strumento debugger di Fb noto che vengono individuati gli og di tutti gli articoli presenti nella pagina e quindi fb non sa quale sia l'articolo principale.
Esiste la possibilità di dare priorità ad uno degli articoli o impedire la comunicazione degli og degli articoli secondari (quelli pubblicati attraverso l'estensione incriminata)?
Disattivando i moduli che mi creano problemi ed eseguendo il debug la condivisione è perfetta ma dopo qualche tempo si ripresenta lo stesso problema (non posso eseguire il debug di TUTTI gli articoli ogni mese!).
Spero di non dover rinunciare all'estensione (non so se posso scriverne qui il nome). Purtroppo non posso contattare il supporto perché è a pagamento
!
Ecco le info:
Sito: saperepotere.it
joomla 3.5.1
template: jomi
plugin Phoca open graph attivo
(Moduli che creano problemi: logo in pos header, "chi sono" sidebar b, "il sito" footer)
Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi del tempo!
Caterina.