Back to top

Autore Topic: Anomalia sul No Follow dopo l'aggiornamento a Joomla 3.7.0  (Letto 865 volte)

Offline Francesco76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Buongiorno a tutti.
Oggi ho "scoperto" che dopo l'aggiornamento alla 3.7 tutti gli attributi no follow dei miei siti si sono posizionati su alternate.
Verificando il codice ho visto che resta sul no follow, ma in questo modo rel="nofollow noopener noreferrer".
Se provo a modificare il no follow da "Inserisci Link", ritorna nuovamente su alternate dopo il salvataggio.
E' successo anche a qualcuno di voi?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Anomalia sul No Follow dopo l'aggiornamento a Joomla 3.7.0
« Risposta #1 il: 05 Mag 2017, 10:26:19 »
Ciao Francesco76,
non ho ben capito a cosa ti riferisci e come poter provare a replicare il problema.

Con Joomla 3.7.0 creando un nuovo articolo ed inserendo un link su una parola con l'editor TinyMCE e selezionando  Rel =  No Follow
nel codice salvando l'articolo mi appare in questo modo:
Codice: [Seleziona]
<a href="http://www.joomla.it" rel="nofollow">Parola</a>

Offline Francesco76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2017, 10:47:11 »

Ciao Alex, nel mio caso succede che digitando "Inserisci Link" nell'Editor - TinyMCE, quando salvo un link con Rel No Follow, lui si riposiziona su Alternate, è lo stesso fa con tutti i link già inseriti negli anni precedente, in pratica tutti i link No Follow ora risultano Follow (se controllati da Inserisci Link).
Però, verificando il Codice Sorgente non mi ritrovo come nel tuo caso <a href="http://www.joomla.it" rel="nofollow">Parola[/url] ma <a href="http://www.joomla.it" rel="nofollow noopener noreferrer">Parola[/url].
In pratica, sono sempre no follow, solo che ora mi ritrovo anche noopener e noreffer, rispetto a prima.
E se voglio verificare se un Link già inserito è Follow o No Follow, dove controllare il codice sorgente, perché se controllo solo da "Inserisci Link", me li da tutti Alternate, a prescindere se lo siano o meno.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2017, 11:02:11 »
Non riesco a replicare il tuo problema.

Hai provato a cancellare completamente la cache del tuo browser?
Hai provato con un browser differente ?
Hai lo stesso problema anche utilizzando una nuova installazione di Joomla 3.7.0 ?

Offline Francesco76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2017, 12:06:44 »
Si ho provato tutto, ma niente, resta sempre allo stesso modo.

La cosa bella.. si fa per dire, che rimane anche se provo a cancellarlo manualmente.
Spero che sia un problema legato alla 3.7.0 e si ripristini con la 3.7.1
Comunque la cosa importate è che da test fatti extra Joomla!, i link no follow vengono visti come tali.

Grazie comunque

Web Design Bolzano Kreatif