Back to top

Autore Topic: modificare robots.txt per virtuemart?  (Letto 1507 volte)

Offline gianfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modificare robots.txt per virtuemart?
« il: 10 Mag 2017, 15:31:10 »
Per virtuemart bisogna fare modifiche nel robots.txt?
Nel robots.txt standard di joomla c'è questa riga: Disallow: /plugins/
Virtuemart non è nei plugin?

Grazie per l'aiuto.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:modificare robots.txt per virtuemart?
« Risposta #1 il: 10 Mag 2017, 15:44:43 »
Ciao, perche vorresti togliere il disallow alla cartella di virtuemart? vuoi che ti si indicizzano i file per il suo funzionamento?

Offline gianfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2017, 16:23:46 »
Se prima avevo le idee poco chiare ora con la tua risposta ce le ho ancora di più  :) :) :) :)
Non so rispondere alla tua domanda.
Semplicemente... ricordavo che a suo tempo su joomla.it si diceva: togliere il disallow alle immagini perché vengano indicizzate.
Mi domandavo se bisogna fare qualcosa anche per virtuemart: non ho trovato indicazioni in merito e così ho chiesto.
Ciao

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2017, 18:04:07 »
il file robots.txt ha le direttive per i crawler/spider dei motori di ricerca, ed in parte anche di social network/ecc..., infatti se vedi, togliendo la parte #commentata ### che lo descrive, inizia cosi User-agent: * e l'asterisco * indica "tutti", quindi il disallow: indica ai motori di ricerca che quelle cartelle non vanno scansionate ed indicizzate, quando il vecchio file di joomla aveva disallow: images si toglieva per far indicizzare le immagini, che sono file, come sai i contenuti, tra cui anche i testi, di joomla vengono generati dinamicamente con i dati presenti sul DB, i file da mostrare, le immagini, ecc..,  e quindi mostrati come pagine html ed anche le pagine dei prodotti di virtuemart funzionano allo stesso modo, tutti quei disallow che leggi sul robots sono necessari a tenere nascoste le cartelle di "sistema" di joomla, stai tranquillo che le pagine di virtuemart vengono indicizzate correttamente, per maggiori info sul robots.txt di joomla puoi leggere qui, http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5503-come-impostare-il-file-robotstxt-in-joomla.html

Web Design Bolzano Kreatif