Back to top

Autore Topic: Ridimensionare le immagini con il mouse dall'editor  (Letto 4042 volte)

Offline leoforum2

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Ridimensionare le immagini con il mouse dall'editor
« il: 10 Mag 2017, 16:13:28 »
Salve a tutti,
con l'editor JCE vorrei inserire in un articolo, delle immagini in miniatura che dovrebbero visualizzarsi successivamente con effetto lightbox. per evitare di caricare doppioni della stessa immagine (una in versione leggera e l'altra di circa1 mb per ciascuna) volevo molto semplicemente dall'editor, con il mouse, ridimensionare l'immagine, ma purtroppo non riesco. ho letto dei topic precedenti dove consigliano di cambiare browser ma è tutto inutile. avete suggerimenti?

P.S.
ho spostato in altra parte del forum questo topic ma non so come si elimina.  :-[
« Ultima modifica: 13 Mag 2017, 19:35:32 da leoforum2 »

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Ridimensionare le immagini con il mouse dall'editor
« Risposta #1 il: 13 Mag 2017, 20:00:32 »
Scusa ma non devi replicare né eliminare ma chiedere ai moderatori se desideri spostare un post. Ho chiuso l'altro e spostato questo.

Offline leoforum2

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re:Ridimensionare le immagini con il mouse dall'editor
« Risposta #2 il: 15 Mag 2017, 14:12:38 »
 :'( sorry

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Ridimensionare le immagini con il mouse dall'editor
« Risposta #3 il: 15 Mag 2017, 14:47:51 »
L'immagine si può ridimensionare non con il mouse ma dalle impostazioni di caricamento dell'editor. Comunque non è consigliabile tanto viene sempre caricata l'immagine piena e poi ridimensionata, con aumento del tempo di caricamento e aggiunta del tempo di ridimensionamento. Puoi o ridimensionare a monte, nel pc o utilizzare delle estensioni che ti ridimensionano e ti creano copie ridimensionate direttamente al caricamento. O ancora utilizzare estensioni che lo fanno in modo trasparente all'utilizzatore come K2

Offline marine

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 6302
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

 



Web Design Bolzano Kreatif