Back to top

Autore Topic: Componente banner, come conteggia le visualizzazioni?  (Letto 904 volte)

Offline infermieriattivi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve
Allora ho:
un banner per la versione mobile e il componente mi dice che a 127.400 visualizzazioni in 4 giorni.
un banner per la versione pc/desktop e mi dice che  a 127.300 visualizzazioni negli stessi giorni.
I banner sono due e vengono visualizzati nella versione PC o mobile perchè nel modulo nelle opzioni avanzate metto nel
Suffisso classe CSS modulo o hidden-phone o visible-phone e il template agisce di conseguenza.

Quindi o il modulo banner viene caricato e scompare, ma il contatore del componente scorre lo stesso, oppure dovrei aver fatto in pochi giorni oltre 200.000 pagine viste.

Il problema concettuale ce l'ho perchè analytics mi dice che ho fatto 59.000 visualizzazioni di pagina, il codice di analytics è integrato nel template.

Quindi o è sovrastimato il banner o il mio codice analytics perde colpi.
Come posso interpretare questi dati?

Grazie
« Ultima modifica: 28 Mag 2017, 14:03:37 da infermieriattivi »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Componente banner, come conteggia le visualizzazioni?
« Risposta #1 il: 28 Mag 2017, 23:37:09 »
I dati veritieri sono quelli di analitycs, ma devi saperli leggere. 59mila visualizzazioni di pagina non sono 59mila utenti!
mentre 127mila visualizzazioni con contatore "fasullo" di joomla sono una presa per i fondelli.

Fortunatamente il modulo banner è o sta per essere abbandonato visto la quantità stratosferica di post e segnalazioni come la tua.

Se sono banner di google adsense non ha senso inserirli nella gestione banner di joomla, mentre se sono banner di cui sei tu il gestore oppure colui che detiene i rapporti con l'inserzionista, fai il conteggio inserendo nel banner il codice di analitycs che ti controlla la conversione; sia tu che il tuo inserzionista saprete in modo preciso e puntuale quante persona hanno fatto clic sul loror banner.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif