Back to top

Autore Topic: Vorrei esportare le notizie di un mio sito Joomla in modalita' RSS.  (Letto 1889 volte)

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buona serata.
Questo sito fatto con Flatnuke consente di esportare le news feed rss, con questo formato:
http://ogigia.altervista.org/Sito/misc/backend.xml
che puo' cosi' essere importato in altri siti, applicazioni di smartphone ed altro. Come posso ottenere lo stesso effetto con un sito basato su Joomla, e poter cosi' importare le notizie del mio sito con Joomla altrove, a mano a mano che si aggiornano?
Grazie e buona serata.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Anche se inerente alla versione J2.5 penso che questo articolo possa fare al caso tuo:

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/6172-rss-feeds-in-joomla.html

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie della risposta qui sopra, ma l'ultima versione e' 2.5, mentre io ho Joomla 3.7 . Infatti NON mi visualizza nemmeno il componente indicato qui sopra, ho dovuto disinstallarlo perche' non si riusciva nemmeno ad accedervi, dava solo scritte di errore. Ci sono altre idee?
Grazie e buona giornata.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ma il tuo joomla 3.7 non ha il componente News Feed installato di default?

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vedo che c'e', ma importa articoli da altri siti, non mi consente di esportare le mie news.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, è tutto già integrato, il componente di cui parlate importa da fonti esterne! a te invece serve avere i tuoi link news feed, ad esempio come quello di joomla.it, devi semplicemente creare il modulo e controllare che nelle voci di menu al tab integrazione siano configurati correttamente.
« Ultima modifica: 31 Mag 2017, 14:07:24 da $Red »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
@$Red

Ma non è Feed News che gestisce sia l'import che l'export?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
no, non mi sembra, il componente serve solo per inserire link news feed da fonti esterne e visualizzarle sul proprio sito.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ah ok, ero convinto gestisse sia l'in che l'out

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Quindi devo far apparire sulla home page delle notizie che si auto-aggiornano, e poi ricavare il link delle RSS del sito usando un link (vedi esempio sopra), ed avrei le notizie anche nelle applicazioni che le importano? Grazie della dritta.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Vorrei esportare le notizie di un mio sito Joomla in modalita' RSS.
« Risposta #10 il: 01 Giu 2017, 15:27:24 »
esatto, non solo sulla home page lo puoi fare su qualsiasi pagina del sito, chiaramente pagina che contenga news

Web Design Bolzano Kreatif