Back to top

Autore Topic: Richiesta informazioni su struttura tabella mysql per cambio password Admin  (Letto 1191 volte)

Offline alfy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho letto varie guide su come cambiare password amministratore di joomla, tutte fanno riferimento alla tabella
jos_users per cambiare la password nel relativo campo, io però nel mio db trovo jos3n_users, jos87_users, josr4_users.

Io ho provato a immettere nel campo della password la mia criptata, eseguo il comando, vedo a video che è stata salvata, ma poi in realtà non la riconosce nel form di accesso e continua a riconoscere la vecchia.

Se cerco la tabella jos_users non esiste.

Potete aiutarmi?

grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao alfy,
in configurazione globale del tuo sito Joomla, nel tab "Server" trovi il parametro "Prefisso tabelle database",
prendi nota di quel prefisso. Poi sopra trovi il nome database.
Quindi in phpmyadmin devi agire sul database che ha quel nome e nella tabella users che ha quel prefisso.

Il prefisso jos_ che hai trovato nelle guide è un prefisso di esempio
« Ultima modifica: 19 Giu 2017, 11:24:38 da alexred »

Offline alfy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Alexred, mentre mi hai risposto avevo trovato una tabella anch'essa contenente password, ora però che
mi hai risposto ho conferma che è quella corretta perchè ho verificato come hai detto tu.

Domanda ora però le tabelle che ho modificato nel campo password? faccio finta di niente?  :-X
al massimo se richiede qualche password la conosco ... No?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
non ho idea perchè su quel database ci siano più tabelle users, forse hai utilizzato quel database per effettuare più installazioni di Joomla.
Se hai altri siti che utilizzano quel database allora devi mantenere anche le altre tabelle, se hai un unico sito allora non sono più necessarie

Offline alfy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho fatto diverse installazioni.... grazie.

Web Design Bolzano Kreatif