Back to top

Autore Topic: Inserire un modulo  (Letto 1928 volte)

Offline nofc_nofc

• Appassionato
    • Mostra profilo
Inserire un modulo
« il: 21 Giu 2017, 15:06:10 »
Salve,
Su un sito Joomla 3.7.2 ho un componente che mostra delle offerte, le offerte sono un po' come il blog degli articoli: non crea una pagina fissa dell'offerta ma sono generate dinamicamente. All'interno di questa pagina con l'offerta, volevo inserirci un bel modulo fatto con chronoforms, quindi sono andato nella pagina php sorgente e ho messo prima la stringa {chronoforms6}my_form_name{/chronoforms6} e poi ho provato con il caricamento del modulo {loadmodule mod_chronoforms6,Richiesta Info}. Tuttavia la pagina php non "interpreta" la stringa... come posso risolvere questo problema?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Inserire un modulo
« Risposta #1 il: 21 Giu 2017, 16:12:32 »
tu hai attivato il plug in?
Ricorda che devi scaricarlo a parte ed installarlo a parte, poi devi attivarlo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nofc_nofc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2017, 16:15:32 »
Sì installato e attivato :)
Ma anche con loadposition non funziona:/

Offline nofc_nofc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2017, 16:17:28 »
Io ho necessità di inserirlo nella pagina PHP contenuta nella cartella 'View'

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2017, 16:36:11 »
non avevo letto bene, tu vuo inserire un form fatto con chronoforms all'interno di una vista di un componente.

parlando di moduli, con joomla ci si confonde e si equivoca.
mi pare che qui ci sia una risposta, eventualmente cercane altre nello stesso forum

https://www.chronoengine.com/forums/posts/f2/t99179/display-form-from-template-file.html
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nofc_nofc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Giu 2017, 19:58:24 »
Ok grazie, ho chiesto anche là.
Domanda collegata: sempre in questo file PHP presente nella cartella "View", qualora io volessi inserire un {loadmodule mod_nomemodulo,nome}, come faccio a farlo "interpretare" da Joomla?
Se io in un articolo inserisco la stringa del loadmodule, si vede perfettamente, se invece lo carico nella pagina php, viene mantenuta la scritta, come fosse un testo qualsiasi.
Come si può fare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Giu 2017, 20:35:03 »
credo che se inserisci una posizione nella vista il codice dovrebbe essere interpretato

ricordati poi che il contenuto lo gestisci dai moduli e che quindi devi aggiungere la posizione anche al file templatedetails.xml

se sull'argomento fai una piccola ricerca vengono fuori un sacco di approfondimenti

Web Design Bolzano Kreatif