Back to top

Autore Topic: RISOLTO: ancora problemi con com_fields  (Letto 1211 volte)

Offline fabiombolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO: ancora problemi con com_fields
« il: 24 Giu 2017, 22:53:16 »
Mi spiace ho letto le altre discussioni sui problemi com_fields e su come risolverli ma siccome l'ultimo aggiornamento a joomla 3.7.2 non l'ho fatto direttamente io mi viene il dubbio che chi lo ha fatto sia passato via ftp. Quindi:

1- come faccio a capire come è stato fatto l'ultimo aggiornamento joomla sul mio sito...?

2- supponiamo sia stato fatto via ftp. Ho un backup ma ormai di qualche settimana nel frattempo ho un sacco di post nuovi quindi non volevo buttarli via. Ho già fatto i vari tentativi (fix database, cancella cache, reinstalla file core joomla, reinstalla lingua) ma ancora mi compare l'errore com_fields non trovato.  Ora che mi resta da fare...?
« Ultima modifica: 25 Giu 2017, 18:32:28 da fabiombolo »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:ancora problemi con com_fields
« Risposta #1 il: 25 Giu 2017, 00:12:27 »
Ciao Fabiombolo, io per togliermi il dubbio dell'aggiornamento sbagliato farei così, fai un backup attuale mettilo da parte non si sa mai..., accedi a phpmyadmin alla tabella content seleziona ed esporta gli articoli nuovi non presenti sul backup di Joomla non aggiornato, ripulisci spazio web e db, ripristina il backup di Joomla non aggiornato aggiorna tutto, anche le estensioni, reimporta le tabelle degli articoli "nuovi", testa tutto se funziona.

Offline fabiombolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:ancora problemi con com_fields
« Risposta #2 il: 25 Giu 2017, 18:32:04 »
Grazie mille alex, ma alla fine ho risolto. Praticamente avevo due pacchetti di lingua non aggiornati. Quando andavo a vedere in discover mi faceva vedere solo quelli, e siccome non li sto usando non li avevo aggiornati. Quando alla fino per disperazione l'ho fatto, mi sono comparsi sotto discover anche tutti i  componenti field non installati. Ho quindi installato tutto, pulito la cache amministratore, e tutto ha cominciato a funzionare
Grazie per il supporto!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO: ancora problemi con com_fields
« Risposta #3 il: 25 Giu 2017, 19:14:24 »
un piacere figurati, comunque sono un altro $Red non alexred,  :) ciao e buon joomla!

Offline fabiombolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO: ancora problemi con com_fields
« Risposta #4 il: 25 Giu 2017, 21:10:25 »
Ooops..!  :-[ ;D

Web Design Bolzano Kreatif