Back to top

Autore Topic: Stampa pagina joomla da browser  (Letto 1096 volte)

Offline Laura Gradella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Stampa pagina joomla da browser
« il: 26 Giu 2017, 10:25:29 »
Buongiorno, ho riscontrato da qualche tempo un comportamento anomalo della stampa delle pagine di joomla da browser. La pagina infatti si stampa ma lascia in chiaro il percorso dei link in essa contenuti (allego un esempio). Ho provato a verificare la stampa da pagine diverse su server diversi, ma il risultato è lo stesso. Solo le pagine create con K2 non danno problemi. Dove posso guardare per risolvere questo problema?
Grazie intanto dell'attenzione

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Stampa pagina joomla da browser
« Risposta #1 il: 26 Giu 2017, 12:34:04 »
ciao se non erro non è joomla che da le impostazioni ma il tuo browser.
nelle inpostazioni  del broweser togli quello che non vuoi vedere , x farlo in automatico  la sparo li modificare il foglio di stampa di joomla.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Laura Gradella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2017, 13:10:39 »
Se fosse un problema di browser troverei le stesse anomalie anche in pagine non costruite con joomla, cosa che invece non accade. Trovo invece più interessante modificare il foglio di stampa di Joomla.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2017, 14:51:54 »
Ciao Laura,
io non riscontro questo errore. Potresti indicare la versione di Joomla che utilizzi e la stampante che usi per generare il pdf? Oppure succede con qualunque tipo di stampa?

Offline Laura Gradella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2017, 17:17:39 »
Ho lo stesso problema sia su siti in joomla nella versione 3.7 che su versioni come la 2.5. Su altri siti costruiti con cms differenti il problema non c'è. Procedo nella mia ricerca e posterò aggiornamenti. Grazie!

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2017, 18:03:37 »
Ciao,
dovrebbe essere questo:
nel file /templates/gk_twn2/css/layout.css

hai questo:

Codice: [Seleziona]
@media print{*,:before,:after{color:#000!important;text-shadow:none!important;background:transparent!important;-webkit-box-shadow:none!important;box-shadow:none!important}a,a:visited{text-decoration:underline}a[href]:after{content:" (" attr(href) ")"}abbr[title]:after{content:" (" attr(title) ")"}a[href^="#"]:after,a[href^="javascript:"]:after{content:""}pre,blockquote{border:1px solid #999;page-break-inside:avoid}thead{display:table-header-group}tr,img{page-break-inside:avoid}img{max-width:100%!important}p,h2,h3{orphans:3;widows:3}h2,h3{page-break-after:avoid}

prova a fare un override con:
Codice: [Seleziona]
@media print {
  a[href]:after {
    content: none !important;
  }
}

Web Design Bolzano Kreatif