Back to top

Autore Topic: Problema accesso amministrazione  (Letto 1161 volte)

Offline Keysersoze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema accesso amministrazione
« il: 07 Lug 2017, 00:03:24 »
Buonasera a tutti,

io ho un problema su un sito che ho appena ereditato dal precedente gestore.
Premetto che di Joomla, purtroppo, ci capisco poco o niente.

Il sito in oggetto utilizza la versione 3.4 ed è installato in una sottocartella della root principale.

Purtroppo il gestore precedente mi ha lasciato il backup del sito e nient'altro quindi sono entrato nelle tabelle del db con phpmyadmin per cambiare la password, ho utilizzato la codifica MD5, ma non succede nulla.
Non posso entrare nell'amministrazione.

La pagina di login mi dice: Attenzione, non hai accesso alla sezione amministrativa di questo sito.

Anzi, a dir la verità una cosa succede e la trovo strana (tenete presente che non conosco Joomla).
Dopo aver cambiato la password (che precedentemente vedevo codificata in $2y$10.... e diventa d2064...)quando torno sul db la password è tornata ad avere la codifica che vedevo all'inizio, come se non l'avessi cambiata.

C'è un modulo, un plugin o qualcosa che limiti e impedisca il cambio password?
Sapete aiutarmi?

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema accesso amministrazione
« Risposta #2 il: 07 Lug 2017, 09:03:24 »
Potrebbe essere che il sito sia stato compromesso e per preversarne l'accesso sia stato impostato qualcosa per ripristinare la password del malintenzionato.

Offline Keysersoze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema accesso amministrazione
« Risposta #3 il: 07 Lug 2017, 09:13:54 »
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7383-come-recuperare-i-dati-di-accesso-al-sito-in-joomla.html

Grazie tomtomeight ma la guida che tu mi segnali è stata la prima cosa che ho seguito.
Ho provato a cambiare la password da phpmyadmin, ho provato a creare un nuovo utente Super User via sql ma in nessun caso riesco ad accedere.

Quello che, come dicevo, mi lascia perplesso è che cambiando la password e tentando il login, questa si modifichi e torni uguale alla prima (che non conosco).

Web Design Bolzano Kreatif