Back to top

Autore Topic: Blocco con menu a tendina  (Letto 786 volte)

Offline Silvio Trisorio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Blocco con menu a tendina
« il: 13 Lug 2017, 11:54:40 »
Ciao a tutti,
ho realizzato questa pagina http://www.salehimalaya.it/cute-e-capelli in posizione left ci sono una serie di blocchi con i vari menù, da pc tutto bene, da smartphone invece i blocchi si mettono in fila e prima di arrivare ai prodotti bisogna scorrere tutta la pagina e non è bello...esiste un modulo menù a tendina o qualcosa del genere dove integrare tutti i link ai vari prodotti in modo da ridurre drasticamente la lunghezza dei blocchi?

Grazie in anticipo.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Blocco con menu a tendina
« Risposta #1 il: 13 Lug 2017, 12:32:50 »
Io uso il template beez3 e non mi piaceva il menu mobile; avevo cercato estensioni ma quelle provate non funzionavano bene (non ricordo di preciso cosa non andava).
Ho quindi implementato lo slicknav menu basato su jquery e mi trovo molto bene (lo trovi facilmente con una ricerca su google). Nota che non è un'estensione di joomla, è uno script esterno. Basta nascondere i moduli di menu su mobile e abilitare, sempre e solo per mobile, i moduli custom con lo slicknav; inoltre vanno richiamati gli script dall'index, quindi occorre modificare il sorgente.
Magari però c'è un metodo più veloce e più semplice.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Blocco con menu a tendina
« Risposta #2 il: 13 Lug 2017, 12:35:29 »
Puoi fare quello che cerchi con le media queries, ad esempio far vedere dei moduli nella versione desktop e degli altri nella versione mobile.

Web Design Bolzano Kreatif