Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] attivazione Riscrivi URL SEF e .htaccess sito in errore  (Letto 2840 volte)

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, sto costruendo un sito su un hosting fornito da una piattaforna francese molto nota. Joomla preinstallato da loro. Il problema è che tutte le url contengono /index.php/. Attivando la funzione "Riscrivi URL SEF" il sito va in errore "The requested URL /chi-siamo was not found on this server". Ho letto molti posts sul forum relativi all'argomento e ho testato le soluzioni proposte ma niente. In particolare ho rinomitato l'htaccass (.htaccess) e ho provato a (anche incrociando le varie prove sotto elencate):
  • decommentare RewriteBase /
  • commentare #Options +FollowSymLinks,
  • commentare #Options -Indexes
  • commmentare #IndexIgnore *
  • ho provato anche con RewriteRule ^index.php/(.*)$ /$1 [R=301,L]
Specifico che joomla è stato preinstallato in una sottocartella, specifico inoltre che nella root principale (prima della sottocartella di installazione joomla) è presente un .htaccess (che ho anche provato a rimuovere) che contiene unicamente:
Codice: [Seleziona]
SetEnv PHP_VER 5_3 SetEnv REGISTER_GLOBALS 0???anche se in realtà la versione php da informazioni di sistema joomla è 7???
Ho anche aperto un ticket ma mi rispondono: "la problematica che sta riscontrando è una chiara problematica software di tipo non gestito. XXX non fornisce assistenza su problematiche di tipo software o di configurazione. Il mio consiglio è quello di consultare eventuali forum su questa problematica, che possono indirizzarLa verso la risoluzione della Sua problematica".
Grazie 1000 a tutti.
« Ultima modifica: 15 Lug 2017, 19:21:27 da PaolaOM »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
se il sito è in una sottocartella sicuramente dovrai avere nell'.htaccess

RewriteBase /nome_della_sottocartella

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie maicolstaip

Web Design Bolzano Kreatif