Back to top

Autore Topic: redirect malevolo su versione mobile del sito  (Letto 3502 volte)

Offline a.emax

  • Esploratore
  • **
  • Post: 194
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
redirect malevolo su versione mobile del sito
« il: 14 Lug 2017, 18:06:19 »
Salve a tutti,
da diverso tempo ormai (circa un mese) ho questo problema: chiunque navighi il mio sito dal telefono viene reindirizzato a siti poco raccomandabili. Ho fatto scansioni di tutti i tipi e ricerche ovunque prima di approdare al forum... il tutto senza esito. Il mio sito risulta "pulito". Ho anche guardato i file più "a rischio", tipo .htaccess e index.php ma tutto a posto.
Credo che la cosa venga gestita da uno script in java che riconosce il browser del telefono. Se però dal tel chiedo la versione desktop del sito tutto funziona tranquillamente.
il sito è aggiornato (nonmi segnala aggiornamenti) ed è: www.dirittodicronaca.it

Una nota di precisazione: il template (regolarmente acquistato) non mi dà aggiornamenti dal pannello ma dal sito produttore vede che c'è un aggiornamento...

Grazie per i suggerimenti che darete.

Emax
L'esperienza è la vita con le ali
________
K. Gibran

Offline Alex21

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 645
    • Mostra profilo
Re:redirect malevolo su versione mobile del sito
« Risposta #1 il: 14 Lug 2017, 20:05:17 »
Ciao,
ho chiamato il sito con il desktop ridotto di larghezza, a simulare un telefono cellulare.
Non so se abbia rilevanza ma il pulsante che apre il menu mobile non funziona. Dovrebbe invece.
Guardando meglio si trova che cliccandoci sopra, pulsante <div id="gkMobileMenu">, si attiva un listener a questo url:  http://s3-cdn.com/js/get-is.js


Chiamando direttamente l'indirizzo si ottiene 404 not found mentre invece nel tuo sito c'è uno script javascript che corrisponde.
Tu lo sai che cosa è get-is.js che hai nel sito?
Saluti.


Offline ilcomizio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:redirect malevolo su versione mobile del sito
« Risposta #2 il: 15 Lug 2017, 10:10:02 »

Ciao a tutti,
Anche noi abbiamo lo stesso problema, solo sulla versione mobile del nostro sito www.ilcomizio.it un malware (quando si cerca di tornare indietro con il comando del telefono) indirizza a pagine esterne con contenuti ***grafici. Quando dal mobile si chiama la versione desktop del sito, il problema scompare. Abbiamo provato di tutto, disabilitare la responsive, cancellare i file .php che un antivirus dava come corrotti, caricato un backup di due mesi fa, quando il problema non c'era... purtroppo nulla di fatto, tranne l'aver corrotto anche la versione mobile.
Qualcuno sa darci indicazioni? siamo arrivati alla decisione di buttare giù tutto e ripartire dal punto zero e questo vorrebbe dire ricaricare miglia di articoli...
Un grazie anticipato.

Offline danielecr

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1357
    • Mostra profilo
Re:redirect malevolo su versione mobile del sito
« Risposta #3 il: 15 Lug 2017, 11:49:29 »
Stesso malware descritto qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,265360.0.html

Seguite le indicazioni date.

Ciao!

Offline Alex21

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 645
    • Mostra profilo
Re:redirect malevolo su versione mobile del sito
« Risposta #4 il: 15 Lug 2017, 19:34:29 »
Come regola generale mi sembra un buon sistema quello di non caricare risorse da server terzi, chiunque siano e nei limiti del possibile, naturalmente.
Ciao!



Offline a.emax

  • Esploratore
  • **
  • Post: 194
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:redirect malevolo su versione mobile del sito
« Risposta #5 il: 28 Lug 2017, 16:47:03 »
Ciao a tutti,
nel ringraziarvi per la vostra disponibilità, vi informo di non essere riuscito a capire precisamente il problema dov'era. Ho però risolto aggiornando il template. Adesso non ho problemi ma mi resta il dubbio che la cosa possa essere confinata da qualche parte "in silenzio". Insomma, temo che ci sia stata un'intrusione e che la questione con l'aggiornamento del template non sia definitivamente chiusa...
Vi terrò informati

Grazie!
L'esperienza è la vita con le ali
________
K. Gibran

 



Web Design Bolzano Kreatif