Back to top

Autore Topic: Fatal error: Class 'JFactory' not found  (Letto 1639 volte)

Offline blengyo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Fatal error: Class 'JFactory' not found
« il: 27 Lug 2017, 23:57:32 »
Buonasera a tutti, in una installazione da Joomla 3.5.1 ho tentato di fare l'aggiornamento tramite la funzione "aggiornamento di joomla" all'ultima versione 3.7.3 ma sia su frontend sia su backend mi riportava un errore


BACKEND: Fatal error: Class 'JFactory' not found in /www/MW_qcPPnXnyG/lycloud.info/web/administrator/index.php on line 48
FRONTEND: Fatal error: Class 'JFactory' not found in /www/MW_qcPPnXnyG/lycloud.info/web/index.php on line 46


ho pensato che fosse quindi un salto troppo ampio di versioni e ho scaricato l'aggiornamento per aggiornare manualmente alla 3.6.5 scaricando quindi il file "Aggiornamento da Joomla 3.x.x a Joomla 3.6.5" e caricando e sovrascrivendo i file del pacchetto.


Purtroppo mi ha generato lo stesso identico errore. Ho cercato su google e i pochi risultati che ho trovato consigliano sempre di fare l'aggiornamento manualmente caricando e sovrascrivendo i file, cosa che ho anche rifatto ma non è cambiato nulla.


Qualcuno sa indicarmi qualche altro tentativo da fare per favore?


La versione di php è 5.5.9-1ubuntu4.21


Grazie mille! Saluti

Offline blengyo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Class 'JFactory' not found
« Risposta #1 il: 28 Lug 2017, 00:14:53 »
segnalo: ho appena provato a ripristinare l'installazione di joomla 3.5.1 funzionante su un dominio con php versione 7.0.20-2~ubuntu14.04.1+deb.sury.org+1 e facendo l'aggiornamento automatico a joomla 3.7.3 mi riporta ora al termite del processo, sia frontend sia backend, l'errore:


Error displaying the error page: Class 'JFactory' not found: Class 'JFactory' not found


indago questo ora..



Offline blengyo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Class 'JFactory' not found
« Risposta #2 il: 01 Ago 2017, 12:23:19 »
non riesco a venirne a capo  :'(

Offline blengyo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Class 'JFactory' not found
« Risposta #3 il: 07 Ago 2017, 15:47:39 »
up  :'(

 



Web Design Bolzano Kreatif