Back to top

Autore Topic: RISOLTO fabrik creare una maschera di di ricerca e filtraggio  (Letto 1431 volte)

Offline tiamomagiraty

  • Esploratore
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
ciao ragazzi,
da sempre utilizzo Access per inserire dei campi tramite una semplice maschera e filtrarli successivamente in modo da poterli visualizzare in base alle necessità.

Vorrei fare la stessa cosa con joomla.

Ho visto che sia con ChronoForms che con Fabrik, si possono facilmente creare database. Purtroppo ho difficoltà a richiamare dei dati filtrati (per esempio soltanto le automobili di colore rosso) e farli visualizzare tramite un layout personalizzabile. Tipo come si si fa con una maschera in Access.


Qualcuno può indicarmi tra i due componenti quale è più adatto per l'esigenza sopra descritta?



Scusate se non sono stato molto chiaro.. e vi ringrazio per l'eventuale consiglio
« Ultima modifica: 08 Ago 2017, 13:29:01 da tiamomagiraty »

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:ChronoForms, Fabrik per ottima layout?
« Risposta #1 il: 08 Ago 2017, 11:50:13 »
con fabrik le strade sono 2:

la prima ti avvali della finestra modale-maschera che si attiva nelle impostazioni della lista.
la seconda ti crei una maschera personalizzata dove filtrare i dati seguendo questa guida:
http://fabrikar.com/forums/index.php?wiki/create-a-search-form/

per cortesia rendi il titolo del post coerente con la domanda, a te serve una maschera di ricerca che non ha niente a vedere con il layout.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tiamomagiraty

  • Esploratore
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re:ChronoForms, Fabrik per ottima maschera?
« Risposta #2 il: 08 Ago 2017, 12:13:25 »
Grazie tante per la risposta, ho modificato il titolo

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:ChronoForms, Fabrik per ottima maschera?
« Risposta #3 il: 08 Ago 2017, 13:27:03 »
forse qera meglio qualcosa come "fabrik creare una maschera di di ricerca e filtraggio".

Il titolo della discussione è importante nel momento che ti aiuta a trovare la soluzione, ma se nel titolo c'è qualcosa di diverso non apriremo mai quella discussione....

Importante è poi l'inserimento del risolto proprio per indicare che in quel determinato post, al momento di una ricerca, c'è la soluzione al tuo problema. ;)

Tutto questo nell'ottica di rendere fruibile la soluzione ai tanti dopo di te che avranno lo stesso problema
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

 



Web Design Bolzano Kreatif