Back to top

Autore Topic: Stampa articolo ma è un PDF e sballa il layout  (Letto 1049 volte)

Offline maxilbotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Stampa articolo ma è un PDF e sballa il layout
« il: 17 Ago 2017, 16:49:15 »
Buongiorno a tutti,

L'articolo è un semplice PDF embed e siccome la stampa deve essere personalizzata modifico il layout del popup che viene creato cliccando l'icona Stampa Articolo in modo che mostri logo e link del sito. E fin qui tutto bene.

Purtroppo però il layout del PDF non è quello voluto perchè o mostra solo la prima pagina del PDF oppure addirittura è tutto spostato a destra e quindi mostra solo una parte del documento.

MI chiedo se sia possibile intervenire sul layout del PDF in qualche modo

Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Stampa articolo ma è un PDF e sballa il layout
« Risposta #1 il: 17 Ago 2017, 16:58:57 »
Ciao, non penso sia possibile, ma potrei sbagliare, perche il tasto stampa di joomla non puo inserire correttamente i file embed nel file inviato in stampa, ti consiglio di modificare il pdf ed inserirci il tuo logo

Offline maxilbotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2017, 17:03:29 »
immaginavo che non si potesse fare.

Il problema è che sono 1600 pdf e diventa un lavoro impossibile.

devo riuscire a trovare il giusto compromesso.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ago 2017, 17:31:03 »
devi capire che, ma penso che lo sai  :) , quando joomla " crea" ed invia il comando di "stampa" dovrebbe "leggere" ed impaginare il pdf che hai messo in embed, puoi provare a vedere se c'è qualche plugin sulla jed che lo fà ma ne dubito, prova ad esempio PrintFriendly che si appoggia al servizio omonimo o Phoca PDF che avendo anche il componente magari è piu avanzato nella configurazione

Web Design Bolzano Kreatif