Back to top

Autore Topic: Persi alcuni componenti (Risolto)  (Letto 1814 volte)

Offline serioga964

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Persi alcuni componenti (Risolto)
« il: 21 Ago 2017, 17:06:01 »
Buongiorno e grazie anticipatamente a chi vorrā aiutarmi.
In breve il sito che mi č stato affidato (da poco) era appoggiato su un noto data center italiano, chi lo ha gestito precedentemente non potendo fare l'up di joomla in maniera tradizionale (riceveva messaggi di errore) ha provveduto al up tramite FTP.
Non appena preso in mano il sito (non sono un professionista ma un appossionato ed il sito č di mio fratello) ho richiesto al provider di spostare il tutto in un server compatibile (avevo letto le vostre discussioni a tal proposito)
adesso pero dal menu mi mancano i componenti Contatti, Feed,Link
la domanda č come posso re-installarli?

Grazie
« Ultima modifica: 21 Ago 2017, 19:10:51 da serioga964 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Persi alcuni componenti
« Risposta #1 il: 21 Ago 2017, 17:19:14 »
Ciao serioga964,
hai un backup del sito dove quei componenti sono ancora presenti ?

Offline serioga964

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2017, 17:28:08 »
Grazie della risposta, no nessun backup precedente

Offline RaffStein

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2017, 18:55:25 »
Allora, risposta breve alla tua domanda: i componenti "perduti", ovvero non pių presenti sotto la voce di menų "Componenti", non sono andati perduti, bensė esistono ma sono "nascosti", dato che non li visualizzi pių.

Come risolvere? Con le nuove versioni di Joomla! č possibile inserire nuove voci di menų nel backend utilizzando appositi moduli.

Eccoti la guida dal sito di Joomla!: http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8724-aggiungere-voci-di-menu-al-pannello-di-controllo-di-joomla.html