Back to top

Autore Topic: Cambio Template - Perdo Indicizzazione pagine?  (Letto 978 volte)

Offline danielitob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambio Template - Perdo Indicizzazione pagine?
« il: 28 Ago 2017, 13:18:27 »
Salve,
Salve, ho un blog con Joomla 3.6 e utilizzo prevalentemente una estensione a pagamento per il blog(non so se posso citarla). Ho intenzione di installare un nuovo template dato che il mio è un po lento (troppi .js e .css da caricare). Ho letto questa guida http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7292-come-ridurre-i-rischi-seo-in-una-migrazione-cambio-dominio-ecc.html ma vorrei capire se installando un nuovo template (utilizzando prevalentemente solo l'estensione per il blog) rischio di perdere in indicizzazione. In tal caso, cosa posso far per "limitare" questa perdita?
Grazie a tutti coloro che parteciperanno a questa discussione.

Un saluto
Daniele
« Ultima modifica: 28 Ago 2017, 13:21:08 da danielitob »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cambio Template - Perdo Indicizzazione pagine?
« Risposta #1 il: 28 Ago 2017, 13:30:12 »
Come prima cosa ti consiglio di aggiornare joomla il prima possibile, la versione che stai usando ha una falla di sicurezza nota e tanti cattivoni possono sfruttarla per fare dei grossi malanni.

http://www.joomla.it/notizie/8752-disponibile-aggiornamento-joomla-3-7-4.html

Per quanto riguarda la tua domanda l'unica risposta è: dipende dal template che andrai ad utilizzare.

Offline danielitob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2017, 14:00:45 »
Ciao Marine, grazie per il feedback. Hai ragione per l'aggiornamento, devo farlo il prima possibile. In che senso dipende dal nuovo template?
grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2017, 15:15:49 »
Che se metti un template "ciofeca" che ti sballa tutti i tag H hai buone possibilità di perdere posizioni

Offline danielitob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2017, 17:45:49 »
questo si. Ma non è questo il caso in quanto si tratta di un template professionale e a pagamento. Supponiamo che il template sia "fatto bene", ci sono pericoli nel fare uno switch istantaneo ?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ago 2017, 19:25:33 »
se fatto bene, no, ma il fatto che sia a pagamento non è sinonimo che sia fatto bene, potrei farti una lunga lista di template a pagamento che in realtà sono delle gran ciofeche...

Web Design Bolzano Kreatif