Back to top

Autore Topic: estrarre database in csv  (Letto 2010 volte)

Offline borgi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
estrarre database in csv
« il: 06 Set 2017, 13:58:42 »
Salve
Con Chronoforms ho creato un form con relativo database per il salvataggio dei dati.
Vorrei trovare un sistema che permetta a chi è autorizzato di estrarre questi dati in formato csv e salvarli nel proprio pc.
Ho pensato ad un nuovo form con un semplice pulsante che  tramite l'azione extract presente nel pannello setup di chronoforms permetta l'operazione ma non riesco a venirne a capo.Infatti se premo il pulsante parte il download di un file csv ma non contiene nulla.Dove sbaglio?
In alternativa qualcuno mi può consigliare un altro componente o sistema per ottenere il risultato?
grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:estrarre database in csv
« Risposta #1 il: 09 Set 2017, 18:25:21 »
Chronoforms v5 ha disponibili due actions CSV Export e XLS Export che consentono l'esportazione dei dati di una tabella nei due formati standard.

Puoi estrarre tutti i dati della tabella oppure usando opportuni filtri i dati desiderati.

Devi solo configurare in modo opportuno l'action DB Read che leggerà i dati della tabella e le successive CSV Export o XLS Export che faranno l'esportazione.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline borgi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:estrarre database in csv
« Risposta #2 il: 01 Ott 2024, 21:33:37 »
Ciaoho aggiornato il sito a chronoform8 ma la funzione esporta database in un file.csv non è piu disponibile.Come potrei procedere per estrarre i dati del database da frontend?grazie

Web Design Bolzano Kreatif