Back to top

Autore Topic: Template che non prevede un sotto-menù  (Letto 1085 volte)

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Template che non prevede un sotto-menù
« il: 08 Set 2017, 22:25:20 »
Salve a tutti,
non riesco ad inserire delle sotto-voci di menù nel template del mio sito (www.facilissimo-associazioni.com/sites/) e mi è stato suggerito di inserire un modulo che invece le preveda.
Devo dire che non sono molto esperto di Joomla!, anzi sono assolutamente inesperto, però alle sotto-voci di menù ci arrivo. Ho previsto nel modulo abbinato al template l'opzione delle sotto-voci, ma senza successo.
Mi è stato anche consigliato comunque di cambiare template.
Al momento non ho trovato di meglio per il mio sito e per l'argomento trattato. Se qualcuno però mi potesse dare qualche suggerimento lo accetterei veramente molto volentieri.
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio in merito. :) :) :) :) [/size][size=78%] [/size]

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Template che non prevede un sotto-menù
« Risposta #1 il: 08 Set 2017, 22:39:31 »
Di template ce n'è in abbondanza e, sempre restando nei prodotti "free" e senza andare troppo lontano, potresti provare ad usare l'altro template di default di Joomla, vale a dire Protostar.
Non so se avevi già fatto dei tentativi per il tuo sito con Protostar, ma ha tutto quello che ti serve, compresi i sub-menu  e i sub-sub-menu...

Protostar ha il vantaggio di avere una documentazione ricchissima (qui sul forum ne trovi in abbondanza), e non dovresti avere nessun problema a "replicare" quanto ho visto hai fatto nel tuo sito con Beez 3, anzi.

Dopo di che non hai che l'imbarazzo della scelta. Se non l'hai già fatto dai un'occhiata qui.
Tra i miei preferiti, intendo template/framework rigorosamente free, ci sono gli ottimi Purity III e Helix 3

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2017, 09:55:27 »
Purity III non l'ho trovato nella lista dove c'è Helix 3, ma comunque può andare benissimo quest'ultimo.
Il mio problema rimane sempre l'immagine. Non dispongo di un'immagine adatta al mio argomento e non saprei proprio cosa metterci.
Hai qualche suggerimento in merito? Potrebbe andare bene anche quella di Helix se fossi sicuro che non ci sono vincoli di copyright.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2017, 10:05:27 »
Qui trovi un'infinità di immagini gratuite da utilizzare nel tuo sito

http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8639-immagini-gratis-per-il-tuo-sito-web.html

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Set 2017, 10:06:58 »

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Set 2017, 16:20:58 »
Ho inserito come template Helix 3 inserendo una immagine trovata online e credo mi vada benissimo, ma non riesco a configurarlo perfettamente. Infatti si può notare, andando sul sito www.facilissimo-associazioni.com, che il testo si accavalla all'immagine di background. Inoltre l'immagine risulta di altezza inferiore e di larghezza superiore rispetto all'originale e quindi distorta.
Chi sa dirmi qualcosa in merito?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Set 2017, 16:38:59 »
Cortesemente per un problema diverso apri un  nuovo topic.

Web Design Bolzano Kreatif