Back to top

Autore Topic: Plugin per dare un contorno automatico alle immagini di articoli e moduli  (Letto 3048 volte)

Offline davids980

• Nuovo arrivato
  • *
  • fino alla fine....
    • Mostra profilo
Salve e buona domenica a tutti.
Mi potreste consigliare qualche plugin che consenta di creare in automatico (al momento dell'inserimento di un'immagine in un modulo personalizzato o in un articolo) una cornice tipo polaroid, ma anche qualcosa di più semplice tipo un'ombreggiatura? Non so se mi sono spiegato. Ho pensato a qualche plugin "resize image" che potrebbe avere anche quella funzione...
Che dite???

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Non avevo mai pensato ad un plugin per fare quello che dici tu, e sinceramente non so se ne esistano. Ma qualcuno mi potrà smentire...
Ma se hai un po' di dimestichezza con i CSS puoi crearti tutte le cornici e le ombreggiatute che ti servono come "classi css" da applicare di volta in volta dove vuoi tu.

Offline davids980

• Nuovo arrivato
  • *
  • fino alla fine....
    • Mostra profilo
In realtà ho trovato il componente free POWr che fra le altre cose fa quello che cerco....poi ci sono alcuni template che hanno plugin specifici per fare questo....

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Ottimo. Se è free metti un link al componente. Sono proprio curioso di vederlo.

Offline davids980

• Nuovo arrivato
  • *
  • fino alla fine....
    • Mostra profilo
Con questo plugin l'effetto ombreggiato lo devi applicare manualmente...

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
E poi nella versione free devi tenerti il logo POWr con link al sito dello sviluppatore.
Non è una tragedia e si può capire, ma non mi piacerebbe averlo in ogni immagine del sito... O no?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, il mio consiglio è lo stesso di Limma cioè creati una o piu classi css e le applichi alle immagini..., comunque di plugin che creano cornici non ce ne sono molti, c'è questo https://extensions.joomla.org/extension/admiror-frames/ ma attenzione non viene aggiornato da molto tempo continuerà lo sviluppo? un plugin di effetto alle immagini è image effect ck ma non mi sembra crei "cornici", e non è automatico vanno applicate le classi, comunque stai sicuro che lo sviluppatore continuerà ad aggiornarlo! comunque di automatico 100% non mi sembra esista niente! secondo me solo con la personalizzazione di .image sarebbe possibile

Offline davids980

• Nuovo arrivato
  • *
  • fino alla fine....
    • Mostra profilo
Ok grazie :)

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
un plugin di effetto alle immagini è image effect ck ma non mi sembra crei "cornici", e non è automatico vanno applicate le classi, comunque stai sicuro che lo sviluppatore continuerà ad aggiornarlo! comunque di automatico 100% non mi sembra esista niente! secondo me solo con la personalizzazione di .image sarebbe possibile

Image Effect CK è molto carino, fa degli ottimi effti di image-hover, ma non fa cornici, e per farlo funzionare a dovere richiede comunque un minimo di "controllo" su css e html. L'ho usato con molta soddisfazione in un sito.

C'è un comodissimo tool online (free) che crea il codice necessario per applicare le ombreggiature alle immagini (o a quello che uno vuole), settando a piacimento tutti i parametri relativi.
Creata l'ombreggiatura si crea una classe tipo:
Codice: [Seleziona]
.myshadow {
-webkit-box-shadow: 10px 10px 5px 0px rgba(0,0,0,0.75);
-moz-box-shadow: 10px 10px 5px 0px rgba(0,0,0,0.75);
box-shadow: 10px 10px 5px 0px rgba(0,0,0,0.75);
}
e il gioco è fatto!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
prova a dare uno sguardo a questo editor, non mi sembra automatico ma si possono dare facilmente effetti di bordo ed ombreggiatura alle immagini http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8769-dropeditor-e-un-interessante-editor-gratuito-con-alcune-sorprese.html

Offline davids980

• Nuovo arrivato
  • *
  • fino alla fine....
    • Mostra profilo
Grazie per i vostri consigli....proverò  :D :D

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Con il plugin bk-multithumb è più facile farlo che dirlo.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
VERISSIMO! bravo zent, ottimo consiglio, non utilizzandolo piu e consigliandolo sempre per altre ragioni non ci ho minimamente pensato  :)

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
VERISSIMO! bravo zent, ottimo consiglio, non utilizzandolo piu e consigliandolo sempre per altre ragioni non ci ho minimamente pensato  :)

Poi do' un'occhiata al plugin, ma mi sfugge qualcosa...
Questo plugin serve per creare bordi e/o ombreggiature alle immagini da inserire in un articolo o quant'altro?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao Limma, come puoi ben intuire dal nome in realtà la sua funzione principale e creare e gestire anteprime delle immagini, per poi mostrarle in dimensione ingrandita al click, ti consiglio il video dedicato http://www.joomla.it/video-guide/7896-video-tutorial-sull-estensione-bk-multithumb.html

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao Limma, come puoi ben intuire dal nome in realtà la sua funzione principale e creare e gestire anteprime delle immagini, per poi mostrarle in dimensione ingrandita al click, ti consiglio il video dedicato http://www.joomla.it/video-guide/7896-video-tutorial-sull-estensione-bk-multithumb.html

Sì, chiarissimo, ma proprio per questo mi chiedevo il senso visto che davids980 cerca un plugin o simili per creare bordi/cornici e/o ombreggiature alle immagini

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il plugin ha già di suo diverse opzioni e, aggiungendo nell'apposito spazio poche istruzioni css, risolvi il problema in oggetto.

Web Design Bolzano Kreatif