Back to top

Autore Topic: Da form ad articolo  (Letto 873 volte)

Offline Lucio2016

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da form ad articolo
« il: 26 Set 2017, 11:22:47 »
Ho bisogno di una estensione che permette agli utenti di cliccare da qualche parte .. gli compare un form da compilare (cioè dei campi che io ho preparato ... tipo nome cognome descrizione immagine CATEGORIA ecc) lui compila invia e automaticamente tutto il materiale inviato diventa un articolo di joomla GIà INSERITO NELLA CATEGORIA INDICATA.

Esiste una estensione per i form che fa questo ??

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Da form ad articolo
« Risposta #1 il: 26 Set 2017, 11:34:36 »
dipende dall'uso che devi farne, se sono annunci ci sono estensioni apposite che trovi sulla jed, se è un blog puoi utilizzare anche joomla stesso per far creare articoli agli utenti o servirti di componenti come k2......
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Lucio2016

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Da form ad articolo
« Risposta #2 il: 26 Set 2017, 13:43:10 »
gli utenti devono inserire un articolo di joomla (no k2 che si incasina con Community Builder) solo che in questo articolo invece di trovare il foglio bianco devono trovare dei moduli da compilare .......  :'(

oppure usare una estensione che fa inserire un modulo con tanti campi (sul modello della pagina di contatti generata da Joomla) PERO' POI IL CONTENUTO L'ESETNSIONE DEI MODULI LO DEVE SCARICARE IN UN ARTICOLO DI JOOMLA !!!   :-X

quando dico moduli non intendo i moduli di joomla ma quelli che in inglese mi sembra si chiamano forms cioè dei campi da compilare precostituiti come quando ti registri ad un sito .... inserisci nome genere foto ..... tutto deve andare in un articolo di joomla

« Ultima modifica: 26 Set 2017, 13:50:57 da Lucio2016 »

Web Design Bolzano Kreatif