Back to top

Autore Topic: Più moduli di registrazione per diversi gruppi di utenti  (Letto 1150 volte)

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Ho l'esigenza di un modulo di registrazione in cui io possa scegliere a quale gruppo utenti assegnarlo.
In pratica, oltre a quello standard me ne serve un'altro che inserirò su una pagina specifica che mi deve registrare gli utenti ad un gruppo creato appositamente e una volta fatta la registrazione con relativo login, l'utente deve essere ridirezionato ad una specifica pagina.
Sapete se esiste qualcosa che mi consenta di farlo in modo semplice?
Spero di essermi spiegato bene.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Più moduli di registrazione per diversi gruppi di utenti
« Risposta #1 il: 10 Ott 2017, 14:14:31 »
quando l'utente si registra di default è register, poi tu lo inserirai nel gruppo desiderato creando contenuti specifici per quel gruppo. nessuna estensione esterna ti occorre.

Se fai qualche ricerca in questo sito o con google, troverai articoli e post al riguardo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2017, 15:09:15 »
ciao giusebos
intanto ti ringrazio per la celere risposta.
Siccome tratto 2 argomenti diversi, la mia esigenza specifica è di inserire a mio piacimento dei moduli diversi in pagine diverse che autonomamente facciano registrare all'interno del sito 2 categorie diverse di utenti, senza che sia io a fare la selezione a posteriori da backend. Questo mi occorre anche per inserirli in una mailing list personalizzata. In pratica dovrebbe funzionare come un raccoglitore di email con autorisponditore, ti inserisce in una lista specifica ma che allo stesso tempo, una volta iscritto, ti ridireziona su una pagina protetta all'interno del sito. L'autorisponditore ti mette in una newsletter ma non ti registra al sito.
Ho passato tutta la giornata di eri alla ricerca di quel che mi serve e ho provato anche a cliccare sul tuo link: http://www.icagenda.it/joomla-registrazione-utente-con-campi-supplementari.html per provare a farmelo da solo con Chronoforms seguendo le tue istruzioni ma quel collegamento a me non funziona e alla fine, all'ora della pubblicazione del post, mi sono arreso e ho fatto domanda qui.
Spero di essermi spiegato bene nel descrivere la mia esigenza.
Grazie ancora  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ott 2017, 15:36:26 »
Non sempre chi scrive estensioni le scrive secondo le nostre particolari esigenze. In joomla puoi inserire un solo modulo login e iscrizione, puoi inserirne uno non nativo ma solo come alternativa e farà le stessa funzione di quello nativo.Adesso se la tua esigenza è iscrivere con finalità tipo newsletter usa un estensione newsletter ove l'utente si iscrive, accetta le finalità e scegli la lista a cui si vuole iscrivere. Mi sembra che così ottieni lo stesso risultato.

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ott 2017, 16:04:01 »
Intanto di ringrazio di nuovo per la velocissima risposta.
Tu hai perfettamente ragione.
Il mio autorispondotore fa il suo lavoro egregiamente ma non mi registra le persone al sito.
Nell'attesa che qualcuno pensi a realizzare qualcosa che faccia allo scopo sopra descritto cercherò una soluzione alternativa per aggirare il problema.
Io cerco ancora per un po qualche soluzione sul web, poi se la trovo la posto qui.
Grazie ancora.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ott 2017, 16:53:45 »
Il modulo di registrazione newsletter può essere configurato pure per la registrazione al sito. Ovviamente è un opzione disponibile o meno a seconda della estensione che scegli. Tieni presente che devi chiarire bene lo scopo e l'utilizzo, far accettare i termini di iscrizione sito e iscrizione liste. Si chiama privacy.

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Ott 2017, 19:50:34 »
Grazie anche a te tomtomeight.
Controllerò se questa è una opzione di acymailing, d'altro canto è un componente molto complesso e qualcosa potrebbe essermi sfuggito. Sulla privacy non c'è problema.
Grazie a tutti Voi.

Web Design Bolzano Kreatif