Back to top

Autore Topic: RISOLTO...joomla 3 non si aggiornano le immagini/css tramite filezilla  (Letto 2301 volte)

Offline Antonello G

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come da titolo se inserisco un'immagine per esempio una foto per indicare la pagina dove siamo
e poi sempre senza cambiargli nome la sostituisco tramite ftp, questa immagine resta sempre come lo messa la prima volta..

quindi se voglio sostituire l'immagine devo cambiargli nome ed reinserirla nel modulo/articolo..

ho realizzato 20 siti circa e questa cosa non mi è mai successa..

non è un problema di cache del browser o del pannello...già ho fatto tutte le prove

sembra quasi come se le foto le salvasse nel database e una volta caricate in ftp quando le inserisco in un modulo o articolo, questa foto non sia più aggiornabile..

stessa cosa se vado a modificare un css del template.. non viene aggiornato nulla..

Joomla! 3.7.5
dominio temporaneo su altervista
template xenon RocketTheme
RocketTheme
 Cache di sistema disattivataPHP 5.6.29

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 15 Ott 2017, 20:08:42 da Antonello G »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:joomla 3 non si aggiornano le immagini/css tramite filezilla
« Risposta #1 il: 15 Ott 2017, 09:53:35 »
Ciao Antonello, potrebbe essere un problema di cartella cache, che ti sei "portato dietro" dal problema del tuo topic precedente, nel pannello di controllo vai a Sistema/configurazione globale ad Impostazioni cache se valorizzato elimina tutto e lascia il campo vuoto e salva, in questo modo joomla usa la cartella di default, su cui ha tutti i permessi lettura/scrittura, poi svuota la cache, se ancora non và potrebbe essere un sistema di cache o una CDN del tuo servizio di hosting!

P.S. effettua prima possibile l'aggiornamento di joomla alla versione 3.8.1! chiaramente prima fai un backup

Offline Antonello G

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2017, 18:02:28 »
Ciao, non è la cache del mio sito, ne la cartella su impostazioni globale, questo problema me lo da , dal primo giorno che ho installato joomla..

mi sta solo venendo il dubbio del CDN, io ho il sito su altervista  è non è che attivando il CloudFlare mi da questo errore?

lo provo a disattivare e vedo un pò cosa succede..

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2017, 18:11:45 »
se hai cloudflare attivo è normale, non è un errore, cloudflare è una CDN cioè content delivery network, e ti mostra quello che lui ha in cache, quando fai questo genere di modifiche lo devi mettere in modalità sviluppo altrimenti devi stare sempre a svuotargli la cache, se il sito è ancora in fase di sviluppo ti consiglio di disattivarlo finche non hai finito!
« Ultima modifica: 15 Ott 2017, 18:13:53 da $Red »

Offline Antonello G

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La ringrazio..

questa è la descrizione che sta su altervista, veramente non ci avrei mai pensata che memorizzasse i miei dati e non mi facesse aggiornare il mio sito..

CloudFlare ottimizza l'erogazione delle pagine rendendo veloce il caricamento. Inoltre blocca le minacce e limita l'abuso da parte di bot e crawler contenendo il consumo di risorse.

Grazie mille!!!

FUNZIONA ADESSO HO DISATTIVATO IL CLOUDFLARE E SI AGGIORNA TUTTO

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ott 2017, 18:27:43 »
Prego  :) se va bene preferirei che ci diamo del tu, comunque in effetti è un pò troppo ristretta la spiegazione di altervista, dovrebbe specificare che effettua quelle operazioni mettendo il sito in una cache, ciao e buon joomla!

p.s. però.. è anche vero che studiare un pochettino gli "attrezzi" che si utilizzano non fà mai male!  :)

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Ott 2017, 19:55:56 »
@ Antonello G

[RISOLTO] va inserito all'inizio del titolo del tuo primo post, dove l'hai inserito tu è praticamente inuitle, per cortesia correggi, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif