Back to top

Autore Topic: Aggiornare versione php su sito joomla  (Letto 3250 volte)

Offline Eddy16391

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornare versione php su sito joomla
« il: 24 Ott 2017, 17:15:16 »
Ciao a tutti,
quando ho installato joomla sul mio sito c'era il php 5.6, da qualche tempo il mio provider ha inserito la possibilità di passare al php 7.0 o 7.2, ma quando provo a mettere uno dei due il sito mi va in blocco è mi esce il messaggio che dice "impossibile accedere al database".
Su un altro sito che ho fatto recentemente ho impostato il php 7.2 prima di installare joomla e tutto funziona perfettamente.
Quindi credo che all'atto dell'installazione in base alla versione del php che c'è sul sito joomla imposta dei parametri ad hoc.
Sapete come posso fare per aggiornare questi parametri? Così evito di dover rifare tutto il sito da capo.
Grazie a tutti!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornare versione php su sito joomla
« Risposta #1 il: 24 Ott 2017, 17:22:56 »
ciao,

io aprirei un ticket di assistenza spiegando il problema al mio hosting. ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Eddy16391

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2017, 17:29:13 »
Non credo che c'entra niente l'host perché un altro sito che ho sempre sullo stesso host funziona.
L'unica differenza tra i due siti è che sul sito che non funziona era attivo il php 5.6 al momento dell'installazione, mentre sull'altro sito, che funziona perfettamente, ho prima attivato il php 7.2 e poi fatto l'installazione di joomla.
Se non fosse che il sito non funzionante l'ho registrato un paio di anni fa, e quindi è pieno di cose, lo avrei rifatto da capo.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2017, 17:54:38 »
e quindi è pieno di cose.

disabilitando uno ad uno potresti vedere se ci sono delle incompatibilità.

Citazione
Quindi credo che all'atto dell'installazione in base alla versione del php che c'è sul sito joomla imposta dei parametri ad hoc.
non credo sia così.

aspettiamo altri suggerimenti cmq da altri utenti del forum :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2017, 17:59:53 »
Citazione
No.
Segui il consiglio di matty80, è probabilissimo che il sito che non va abbia una qualche estensione che non è compatibile con php 7.2 e quindi non funziona.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Eddy16391

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ott 2017, 09:35:53 »
Ok ho risolto.
Semplicemente ho fatto un backup completo con akeeba e prima di ripristinato ho attivato il l'ho 7.2.
Sembra funzionare tutto. Grazie per l'aiuto.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ott 2017, 10:17:54 »
figurati.
ricordati di modificare il titolo del primo post mettendo il RISOLTO, potrà servire d'aiuto a qualcun'altro.

buona giornata

Web Design Bolzano Kreatif