Back to top

Autore Topic: Articolo in evidenza con accesso Super user visibile a tutti in Home  (Letto 1873 volte)

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo

Salve, ho un problema che si verifica con le seguenti impostazioni del parametro "Link non autorizzati":
- nelle opzioni globali degli articoli: impostazione del parametro su "No"
- nelle opzioni della voce di menù predefinite Home (articoli in evidenza di tutte le categorie"): impostazione del parametro su "Usa impostazioni articolo"
- nelle opzioni dell'articolo: impostazione del parametro su "No".
Con queste impostazioni, un articolo in evidenza con accesso "Super user" non dovrebbe essere visibile a tutti in home page, neanche con l'indicazione "Registrati per leggere il seguito" se è stato inserito il leggi tutto (o sbaglio?), invece viene visto da tutti. Anche l'articolo "sospeso" appare visibile.
Tutto ritorna "normale" se l'opzione "Link non autorizzati" passa da "Usa impostazioni articolo" a "No" nelle opzioni della voce di menù predefinita "Home" (articoli in evidenza di tutte le categorie").
Potete aiutarmi a risolvere?
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao danpdanp,
confermo il problema da te descritto,
ho fatto un test su Joomla 3.8.1 e riesco a replicare il problema, ho provato anche poi ad aggiornare alla 3.8.2 in sviluppo ed il problema è ancora presente.

Credo sia il caso di segnalarlo al team qui:  https://issues.joomla.org/
Quando lo hai segnalato poi indica qui il link alla segnalazione così io vado a confermarla.

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ho provato a descrivere la situazione ad alcuni membri del team e mi dicono che secondo loro è un comportamento normale,
solo la parte estesa dell'articolo (quella dopo il leggi tutto) viene con accesso privato.
Io di quel parametro "Link non autorizzati" ci capisco poco e mi pare assurdo che un articolo con accesso super user sia visibile a tutti.

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ovviamente sono d’accordo con te. E comunque, almeno nel mio sito, l’articolo risulta visibile a tutti in Home Page anche quando non è impostato il leggi tutto. E non si può dire che questo sia normale.
Grazie ancora per il supporto.

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
In https://issues.joomla.org/tracker/joomla-cms/18413 hanno scritto:
@danpdanp[/size] please test [/color][/size]#18417[/color]
Io non ci capisco molto di codice e non mastico neanche l'inglese.
Se puoi, per favore, potresti dirmi cosa devo fare?
Grazie

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sono riuscito a capire quale parte di codice avevano modificato e ho applicato la modifica al mio sito, in components/com_content/models/articles.php.
Da una prima prova effettuata, sembra che il problema sia risolto (ma non voglio cantare vittoria)!
Ora vado a rispondere in https://issues.joomla.org/tracker/joomla-cms/18413

Web Design Bolzano Kreatif