Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] VM 3.2.4 - come modificare i prezzi in relazione ai paesi dove spedire  (Letto 2595 volte)

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti,

in Virtuemart 3.2.4 come si può impostare:

- disabilitare la vendita fuori dalla Comunità Europea

-impostare diversi costi a secondo dei paesi.

grazie a tutti per il supporto
« Ultima modifica: 31 Ott 2017, 20:00:46 da alegrafic »

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho seguito la video guida..

se inserisco nel tab configurazione e poi in nazione seleziono solo Italia,  il metodo di spedizione si disabilita.... nel senso che esce la scritta "Nessun metodo di spedizione è stato configurato".

Come posso risolvere?

grazie
« Ultima modifica: 26 Ott 2017, 09:55:04 da alegrafic »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao risolvi dando la nazione al corriere  logicamente il clinte deve essere logato altrimenti il sistema non sa  cosa fare .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gentilissimo conti1,

sospettavo che era quello il problema.... sì può bypassare il problema del LOG-IN? in quanto ho tutti utenti guest...

credevo che in base alla scelta della nazione / provincia il sistema calcolasse automaticamente le tariffe in relazione alla nazione/provincia....

come posso risolvere? è fondamentale....

grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
e come lo bypassi  se l'utente non si loga  come fa il portale a capire chi io sono in cina? se non mi logo  oppure compro sensa registrarmi?

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
e come lo bypassi  se l'utente non si loga  come fa il portale a capire chi io sono in cina? se non mi logo  oppure compro sensa registrarmi?

Virtuemart da' la possibilità di acquistare come Guest...

se non è possibile esiste un modo per effettuare una registrazione veloce?

ma successivamente, alla registrazione e al log-in come funzionerebbe il discorso con Virtuemart per impostare i prezzi per le diverse zone?

grazie

EDIT: ho aggiunto screenshot... virtuemart mette come primi campi questi della nazione / provincia... quindi conosce la nazionalità e di conseguenza potrebbe RI-adattare/RI-calcolare il costo della spedizione.. o sbaglio?

grazie mille

« Ultima modifica: 26 Ott 2017, 16:12:45 da alegrafic »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
vm da la possibilità di comprare sensa registrarsi certo che si  e una registrazione fatta al volo  al momento  che si compra il cliente decide se registrarsi definitivamente  oppure comprare come visitatore  se il cliente si registra come visitatore i dati non vengono salvati  serve solo per avere i recapiti di spedizione , se il medesimo cliente compra per una seconda volta  deve ripetere  la procedura , se invece si registra  non deve far altro che logarsi  e tutti i dati vengono  presi in automatico
« Ultima modifica: 26 Ott 2017, 19:56:38 da conti1 »

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao
grazie per la spiegazione

ora per impostare le fasce di prezzo in relazione alla zona come devo procedere?
ho delle fasce divise per peso e per zona es.:
zona 1: 0-2 kg costa 5 euro, mentre nelle zona 2 il costo è 5 euro più il 20%
zona 1:2.01-5.00 kg costa 10 euro, mentre nella zona 2 il costo 10 euro più il 20%

e poi Virtuemart come interpreta le varie opzioni? deve essere il cliente a scegliere? oppure è automatico il passaggio? posso vedere degli esempi concreti per capire?

grazie

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti
sembra che Virtuemart lo fa di default....

vi aggiorno per il momento modifico in RISOLTO

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti,

non riesco a farlo funzionare...

mi spiego

Spedizione Italia ho due zone: zona 1 e zona 2

se imposto nella spedizione zona 2

inserisco nel campo Nazione: Italy
e poi in Inizio intervallo CAP : 87010
Fine intervallo CAP : 87100

87010 - 87100 è l'intervallo dei CAP della provincia di Cosenza

ora quando si seleziona dal front-end Italia e provincia di Cosenza

non compare il metodo di spedizione zona 2 ma mi lascia il metodo di spedizione zona 1

dove sbaglio?

grazie

EDIT allego screenshot, quindi selezionando Italia e Cosenza dovrebbe aggiornare e uscire il metodo di spedizione Mail Box Etc. Calabria (che ho creato con gli intervalli che ho descritto sopra), la prova l'ho fatta disattivando tutti i metodi di spedizione e lasciando solo attivo questo.
« Ultima modifica: 30 Ott 2017, 19:03:52 da alegrafic »

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho capito dove è il problema...

in pratica il controllo dei CAP Virtue Mart lo effettua (sul campo ZIP che è un campo input text) solo quando si clicca su [acquista ora] e funziona!

la mia situazione è che tutti i campi sono in un UNICA PAGINA in quanto tutti abilitati in  "Mostra nel modulo del carrello", perché il processo di acquisto è impostato che deve essere effettuato in un unica pagina...

Ora.... correggetemi se sbaglio, da quello che ho capito non c'è nessuna relazione tra i valori delle province che compaiono nel menu a tendina (stato/regione/provincia) e i CAP che si inserisco nei due campi Inizio intervallo CAP e Fine intervallo CAP.... giusto?

Non sarebbe stato meglio inserire nel backend di metodo di spedizione sotto "Nazioni:" anche un campo "Stato/Province/Regioni" per includerle?

Suggerimenti?

Grazie a tutti

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti il problema si risolvere aggiungendo un AJAX al campo input ZIP...cosi la pagina si ricarica ed aggiorna tutti i campi..

:)

Web Design Bolzano Kreatif