Back to top

Autore Topic: lista articoli (Risolto)  (Letto 1622 volte)

Offline deepurple

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
lista articoli (Risolto)
« il: 11 Nov 2017, 23:26:48 »
ciao ragazzi, mi serve il vostro aiuto, potete dirmi in che modo posso realizzare una pagina del genere? http://www.raistoria.rai.it/categorie/accadde-oggi/258/1/default.aspx
Confido nel vostro aiuto non riesco a trovare niente che mi possa aiutare. Grazie

Paolo
« Ultima modifica: 12 Nov 2017, 14:48:05 da deepurple »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:lista articoli
« Risposta #1 il: 12 Nov 2017, 02:53:12 »
Pannello di controllo -> Menù -> Selezioni il tuo menù -> Nuovo -> Tipo di voce di menù -> Articoli -> Categoria blog

Offline deepurple

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2017, 12:39:02 »
Ciao Marine, grazie per la risposta. Fin qui tutto ok, il problema per me è come fare ad inserire i vari articoli. Dall'esempio di http://www.raistoria.rai.it/categorie/accadde-oggi/258/1/default.aspx  ogni articolo a una propria categoria, tutti gli articoli fanno parte di un unica pagina "accadde oggi" non riesco a capire come inserire in questa pagina che elenca i vari articoli, i miei articoli. Da questa pagina compongo il primo articolo, inserisco il leggi tutto e fin qui ok, se poi inserisco il secondo articolo non mi permette di aggiungere un secondo leggi tutto. Puoi dirmi dove sbaglio e/o come fare? Se ti può essere d'aiuto l'editor di testo è TinyMCE, la versione di Joomla 3.7.2

Paolo

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2017, 13:12:15 »
Quando scegli come tipo di voce di menu "categoria blog" devi selezionare una categoria "XY" che avrai preventivamente creato. Così tutti gli articoli della categoria "XY" appariranno nella "pagina" assegnata alla suddetta voce di menu.
Detto diversamente: tu crei gli articoli, assegni loro la categoria "XY", e automaticamente appariranno nella voce di menu collegata a "categoria blog".

Esiste anche la voce di menu "Articoli in evidenza di tutte le categorie" che permette di avere in una "pagina" tutti gli articoli di tutte le categorie ai quali è stata assegnato lo stato di "In evidenza".

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2017, 13:35:27 »
Non devi mettere gli articoli uno dietro l'altro, come credo di aver capito come stai facendo, ma devi fare nuovo articolo ogni volta e assegnargli la stessa categoria.

Offline deepurple

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2017, 13:56:50 »
Grazie ragazzi ;) , ora è tutto chiaro

Paolo

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Nov 2017, 16:07:48 »
la versione di Joomla 3.7.2

Aggiorna subito che quella versione di joomla ha delle falle di sicurezza note ed i cattivoni possono fare delle cose brutte brutte con il tuo sito.

Offline deepurple

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:lista articoli (Risolto)
« Risposta #7 il: 12 Nov 2017, 18:31:44 »
ciao Marine, non riesco ad aggiornare appare il messaggio: ajax loading error internal server error

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:lista articoli (Risolto)
« Risposta #8 il: 12 Nov 2017, 18:38:16 »
ciao Marine, non riesco ad aggiornare appare il messaggio: ajax loading error internal server error
ok, apri un nuovo post con titolo coerente, solitamente quel messaggio è dato da una non ottimal configurazione del server dove è ospitato il tuo sito, ma continuiamo la discussione nel tuo nuovo post.

Web Design Bolzano Kreatif