Back to top

Autore Topic: Video Youtube in Iframe  (Letto 2016 volte)

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Video Youtube in Iframe
« il: 26 Nov 2017, 19:35:57 »
Salve, sto cercando di inserire un video Youtube in un articolo utilizzando un iframe. Joomla è 3.82, utilizzo JCE aggiornato con la configurazione corretta per gli iframe (riportata anche in una discussione qui). Inserisco il codice preso da Youtube nella finestra "codice" di JCE, passo alla "preview" e il video si vede perfettamente, pubblico e... non si vede nulla.
Il mio sito è in https:// ma lo è anche il link di Youtube, quindi non dovrebbe essere bloccato.
Nella configurazione server ho impostato "Forza HTTPS a tutto il sito".

Suggerimenti ? Eventuale plugin funzionante che consenta di fare lo stesso ?
Grazie.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Video Youtube in Iframe
« Risposta #1 il: 26 Nov 2017, 19:48:01 »
Credo ti sia scordato di mettere il link alla discussione sulla configurazione di JCE.

In ogni caso, tra i molti sistemi per inserire video di YouTube (e comunque con JCE non ho mai avuto problemi di iframe; qui un popup fatto con JCE Mediabox), puoi dare un'occhiata anche a questo descritto in un articolo di Joomla . it, metodo che uso spesso e col quale mi trovo molto bene.
« Ultima modifica: 26 Nov 2017, 19:49:35 da Limma »

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Video Youtube in Iframe
« Risposta #2 il: 27 Nov 2017, 12:18:41 »

Per inserire un video hai più strade praticabili, se inserisci inframe di YouTube come hai gia tentato di fare, prova prima dell'inserimento del codice a disttivare l'editor predefinito da configurazione globale mettendo nessuno, inserisci il codice inframe nell'articolo o modulo HTML, salva e prova a visualizzare la pagina da front end. Naturalmete finita l'operazione puoi riattivare JCE Editor.

Altro metodo consta nell'inserire il video tramite JCE MediaBox popup, in questo caso dovrai inserire un'immagine "di copertina" del video, inserire nell'immagie il link al video Youtube, selezionare MediaBox e il tipo di media, in questo caso YouTube, magari aggiungere anche l'autoplay nel link del video.

In ultimo puoi anche inserirlo tramite HTML5 come nel link https://www.w3schools.com/html/html_youtube.asp

Web Design Bolzano Kreatif