Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Login e loguot con memoria  (Letto 1135 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Login e loguot con memoria
« il: 26 Nov 2017, 10:42:27 »

Ciao a tutti,
in un sito che contenente video tutorial e testi sempre mirati all’apprendimento, ai quali avranno accesso gli utenti registrati, vorrei che ogni utente, a successivi login dopo il primo, venga reindirizzato nella pagina da dove aveva interrotto la visione.
Cerco di spiegarmi meglio, in pratica l’utente Pippo si autentica per la prima volta al sito ed inizia a seguire i corsi, ad un certo momento interrompe la visione, la volta successiva autenticandosi nuovamente viene reindirizzato nella pagina da dove aveva abbandonato la volta precedente. Così via per tutte le successive volte.

La strada da seguire suppongo possa essere quella delle cookies, ma non ho idea se quanto descritto sia fattibile e come.
« Ultima modifica: 07 Dic 2017, 09:53:59 da claudio65 »

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Login e loguot con memoria
« Risposta #1 il: 27 Nov 2017, 12:26:09 »
Dopo 40 visite e 0 risposte, incomincio a pensare che quanto da me descritto non sia fattibile o perlomeno lo sia scrivendo un componente specifico che dopo una ricerca sulla JED non ho trovato.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Login e loguot con memoria
« Risposta #2 il: 07 Dic 2017, 09:53:25 »
Ciao a tutti,
ho guardato il traguardo da una diversa prospettiva ed ho trovato il modo per raggiungerlo.
Nel mio post avevo espresso l'esigenza di raggiungere la pagina abbandonata al successivo login, forse perché riprendere la visione di un video da dove lo si era interrotto mi pareva troppo ambizioso e quindi mi accontentavo di essere reindirizzato alla specifica pagina contenete il video tutorial.

Quindi la mia domanda era forviante, infatti la domanda giusta avrebbe dovuto essere "come posso dopo un logout  a successivo login riprendere la visione di un video dal punto in cui ne avevo interrotto la visione?"

Guardando il problema da una diversa prospettiva ho trovato la seguente risposta:
"facendo installare a chi segue i video tutorial un semplice addon in Firefox o Chrome"

I plugin sono :

Firefox PLG https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/video-resumer/
Chrome PLG https://chrome.google.com/webstore/detail/video-resumer/bongjkoajofkfpofginnhecihgaeldpe

Web Design Bolzano Kreatif