Scusami ma essendo al lavoro non ho potuto risponderti in maniera completa, si sono consapevole che esistano altri contatori sul web, molti dei quali gratis e molti dei quali efficacissimi, ho avuto più di un sito web ed ho utilizzato più di un sistema di statistiche integrando il codice nelle pagine html.
Volevo riuscire ad utilizzare un contatore interno a joomla, in modo da evitare problemi di sorta per disservizi del fornitore di statistiche, della carenza di integrazione del codice, dovuta al cambio di template.
come be saprai, il destino di molti siti web personali, è quello di attraversare periodi di carente aggiornamento da parte del proprietario, in tale periodo accade talvolta che ci si dimentichi in parte del lavoro fatto e quindi riprendere "in mano" il lavoro e trovarsi in un secondo tempo a dover rimaneggiare stringhe di codice inserite mesi o anni prima può risultare scomodo e privo di risultato.
Per questa ragione cercavo un contatore che si potesse integrare come componente in jommla, in modo da "installarlo" e non doverci più pensare qualunque modifica successiva avessi apportato al sito anche a medio.lungo periodo.
Per quanto riguarda Ganalytics, da ciò che ho riscontrato in più di un sito realizzato sia in html che con joomla, a volte non rileva gli accessi "per difetto" quindi non è affidabilissimo....forse sarò io che sbaglio la procedura di integrazione in joomla, sarei felice che fosse cosi e comunque "dato che uso Ganalytics" da poco dopo la sua creazione, ancora in fase di testing per intenderci, più volte si sono verificati dei disservizi, tutto ciò lo rende per il momento un servizio non proprio affidabile per chi voglia monitorizzare le statistiche in tempi medio lunghi.
Ciao ciao