Back to top

Autore Topic: Lista componenti compatibili con Joomla 1.5  (Letto 91750 volte)

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
Re: Lista componenti compatibili con Joomla 1.5
« Risposta #40 il: 31 Gen 2008, 18:12:25 »
TH3WiZARD

ai mai pensato di utilizzare un sistema esterno come
www.google.com/analytics/it-IT

Offline rsmp1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
multilingua per joomla 1.5
« Risposta #41 il: 01 Feb 2008, 14:23:50 »
Chiedo consiglio, prima di installare joomfish extension 1.8 sulla nuova versione joomla 1.5, vorrei sapere se c'è ne sono problemi di compatibilità,....vado?
« Ultima modifica: 01 Feb 2008, 14:29:17 da rsmp1 »

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 01 Feb 2008, 16:59:34 »
si angelcs ci ho pensato e lo utilizzo, ma non è ancora un sistema affdabilissimo almeno non per Joomla non registra molto bene a volte falla...

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 01 Feb 2008, 18:59:52 »
TH3WiZARD
questo non lo avevo mai sentito dire, credo che ti riferisci al componente o mambots per google analytic, ma puoi sempre utilizzare il codice messo nel tempate normale come nei siti statici.

Se hai riferimenti in merito sarei curioso di leggerli, in alternativa ci sono vari siti gratuiti che permettono di avere le statistiche gratis prova a cercare su google "statistiche gratis" oppure "free stats"

Ma se vuoi installare un sistema di statistiche multisito conosco phpmyvisites che per altro puoi integrare a joomla con un componente o con il codice nel template. Ciao

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 01 Feb 2008, 20:00:49 »
Scusami ma essendo al lavoro non ho potuto risponderti in maniera completa, si sono consapevole che esistano altri contatori sul web, molti dei quali gratis e molti dei quali efficacissimi, ho avuto più di un sito web ed ho utilizzato più di un sistema di statistiche integrando il codice nelle pagine html.

Volevo riuscire ad utilizzare un contatore interno a joomla, in modo da evitare problemi di sorta per disservizi del fornitore di statistiche, della carenza di integrazione del codice, dovuta al cambio di template.

come be saprai, il destino di molti siti web personali, è quello di attraversare periodi di carente aggiornamento da parte del proprietario, in tale periodo accade talvolta che ci si dimentichi in parte del lavoro fatto e quindi riprendere "in mano" il lavoro e trovarsi in un secondo tempo a dover rimaneggiare stringhe di codice inserite mesi o anni prima può risultare scomodo e privo di risultato.

Per questa ragione cercavo un contatore che si potesse integrare come componente in jommla, in modo da "installarlo" e non doverci più pensare qualunque modifica successiva avessi apportato al sito anche a medio.lungo periodo.

Per quanto riguarda Ganalytics, da ciò che ho riscontrato in più di un sito realizzato sia in html che con joomla, a volte non rileva gli accessi "per difetto" quindi non è affidabilissimo....forse sarò io che sbaglio la procedura di integrazione in joomla, sarei felice che fosse cosi e comunque "dato che uso Ganalytics" da poco dopo la sua creazione, ancora in fase di testing per intenderci, più volte si sono verificati dei disservizi, tutto ciò lo rende per il momento un servizio non proprio affidabile per chi voglia monitorizzare le statistiche in tempi medio lunghi.

Ciao ciao

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 01 Feb 2008, 20:47:35 »
anzi hai risposto subito  ;)
Comunque se la pensi cosi ti rimane da trovare un sistema di statistiche da installare sul tuo server o sito in modo da poterlo utilizzare su tutti i siti che ti interessano.

Dai un'occhiata qui ci sono vari sistemi open source
http://vostroportale.it/indice-progetti/statistiche-e-contatori-visite.html

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 01 Feb 2008, 20:58:20 »
non posso installare un counter sull'host perchè ho un dominio di terzo livello ed ho un solo DB a disposizione, non vorrei mescolare le voci all'interno del BD, aspetterò di trovare un contatore apposito, nel  frattempo ho Ganalytics che comunque registra, benchè falli ogni tanto è sempre meglio che non avcer nulla...

ciao
« Ultima modifica: 01 Feb 2008, 21:11:42 da TH3WiZARD »

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 04 Feb 2008, 13:01:53 »
Ragazzi ho istallato Expose flash gallery ma la pass dove la prendo?  ???

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 04 Feb 2008, 15:14:29 »
Ragazzi ho istallato Expose flash gallery ma la pass dove la prendo?  ???

Ciao nuovo2!
Questo problema è stato già discusso più volte e potrai constatarlo utilizzando la funzione "Cerca".
Ti esoro inoltre ad aprire un post adeguato e non a scrivere nel primo che capita!

Cmq la password viene visualizzata all'atto dell'installazione ed è "manager"
/* Il perder tempo a chi più sa più spiace */

Offline digra1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 04 Feb 2008, 15:16:34 »
Ciao, per errore ho installato in locale il file di JOS_COMMENT. Sapete dirmi come rimuoverlo in joomla 1.5? Grazie

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 07 Feb 2008, 09:50:03 »
Citazione
si angelcs ci ho pensato e lo utilizzo, ma non è ancora un sistema affdabilissimo almeno non per Joomla non registra molto bene a volte falla...

Salve a tutti, è giusto che mi corregga, ora ho installato da un po di tempo "Google Analytics Tracking Module" e Google Analytics sembra funzionare correttamente, registrando  praticamente iil 90 % degli accessi.

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 08 Feb 2008, 19:56:36 »
Scusami ma non riesco a capire come fai a contare il resto del 10 %

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 10 Feb 2008, 12:20:28 »
Citazione

Salve a tutti, è giusto che mi corregga, ora ho installato da un po di tempo "Google Analytics Tracking Module" e Google Analytics sembra funzionare correttamente, registrando  praticamente iil 90 % degli accessi.
ciao a tutti credo che lo stesso sia capitato anche a me, ho installato lo stesso modulo, mi sono ritrovato in un giorno sul mio sito 28 visitatori connessi, mentre quando sono andatao il giorno dopo su analytics solo 9 connessioni ma. :o
Ciao

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 11 Feb 2008, 09:27:51 »
Entri nel sito 10 volte in un'ora giri un po in modo che il contatore abbia modo di registrare e ti segni le pagine visualizzate, i percorsi ed i tempi per ogni visita

a distanza di 15 minuti mezzora ect ect dall'ultima visita, in modo che GAnalytics abbia tempo di registrarle, visualizzi quante visite ti ha registrato, se anzichè registrartene 10 te ne ha registrate 9, visite su 10 vuol dire che un 10 % di visite non te l'ha registrato...... se sono 18 su 20 stesso discorso.....
Dato che il sito è praticamente nouvo, ci entrano ancora in pochi oltre a me, quindi monitoraggi di questo tipo sono molto affidabili

Offline pecorone83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 14 Feb 2008, 20:14:26 »
1° il post sta degenerando... chiederei i moderatori di limitare le domandesulle varie installazione.. se è una lista non deve rimanere tale?

cmq a me serve un editor per joomla 1.5.x chemi dia la possbilità di fare l'upload delle foto e dei video che voglio mettere nei contenuti!!

esistono?
Il mondo è nelle tue mani

Offline shaui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 15 Feb 2008, 09:29:53 »
Joomap

Funzionante in legacy mode con modifiche.
C'erano due problemi: uno dovuto ad una funzione obsoleta non più esistente in Joomla 1.5, che serviva per ottenere la lista delle voci di menu; il secondo un cambiamento nel modo di memorizzare le voci di menu collegate ai contenuti nel database, per cui le sezioni e le categorie non venivano espanse.

Il pacchetto aggiornato è disponibile qui:
http://thepisu.altervista.org/jweb/index.php?option=com_content&view=article&id=75%3Ajoomap-modificato-per-joomla-15&Itemid=23

Ciao Pisu,

ho provato a scaricare ed installare il tuo pacchetto Joomap aggiornato su un sito Joomla 1.5 e apparentemente tutto funziona.

Ma quando do in pasto a google il link per aggiornare la mappa del sito, google invariabilmente mi dice che non va bene.

In effetti, cliccando sul "google link" nell'amministrazione di joomap, anzichè vedere il file XML generato, torno all'homepage del sito.

Sbaglio qualcosa io oppure c'è ancora qualcosa da sistemare ?

Grazie x il tuo aiuto.

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 16 Feb 2008, 14:35:46 »
Anche io ho avuto problemi analoghi, li ho risolti utilizzando il componente Xmap sotto consiglio di AndreaS
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,3066/Itemid,35/
mi sono trovato davvero bene, google riconosce tutto al volo.
per sapere l'indirizzo da dare in pasto a google devi andare nelle impostazioni del componente.

byeeee

Offline Soldatessa88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 16 Feb 2008, 19:18:39 »
AJAX Shoutbox 1.2
Funzionante in legacy mode con modifiche (allego).

NB: dopo l'installazione configurare da Componenti > Shoutbox > Shoutbox Settings i parametri da me aggiunti "Live Site URL" e "Site Absolute Path".

(aggiornato per risolvere problema codifica UTF-8)

ciao,l'ho installato sulla 1.5 con legacy mode attivo.. non mi invia i post nella shout box  ???

Offline Marshall-sec-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 22 Feb 2008, 17:36:49 »
Cerco un JaclPlus per 1.5. ho visto qualche cosa ma solo a pagamento.
Magari anche un bridge per smf su 1.5 che comprenda il Doppio login, sta andando molto JFusion ma per smf non comprende il doppio login.

Grazie

Offline Alessio1986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 24 Feb 2008, 20:45:03 »
Leggendo il topic ho provato un pò di cose e vi dò le mie opinioni in merito... il shoutbox linkato sopra funziona bene, e non dà problemi... mx comment nei commenti sugli articoli a tutta pagina non dà problemi quindi anche quello ok... l'altro componente per i commenti dava problemi a livello di visualizzazione quindi l'ho rimosso.. per la gallery ho provato a installare expose flash gallery ma non vedo l'utilità dell'utilizzo della password nel backend e nel frontend non mi piace per niente, quindi preferisco aspettare una versione compatibile di zoom che mi pare molto meglio integrato all'interno di joomla (stando a quanto visto nella 1.0.x)...
per pecorone: ho capito cosa vuoi fare, un consiglio: crea un articolo e inserisci immagini o video uploaddati esternamente, tipo con imageshack per le immagini e youtube per i video, in modo da rendere più leggero il tuo sito ;)
spero di esser stato utile... ciauuuuuuuu

Web Design Bolzano Kreatif