Back to top

Autore Topic: Error displaying the error page: Application Instantiation Error  (Letto 1678 volte)

Offline Sabat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
vi scrivo per chiedere un aiuto. Ho formattato il pc, e tra le varie cose, ho reinstallato XAMP e copiata la cartella di un sito web sotto htdocs. Dopodichè, ho importato il db su phpmyadmin. Ho dovuto creare un db con lo stesso nome del file che voglio importare, dopodichè ho fatto importa ed è andato a buon fine. Provo a collegarmi a localhost\miosito e mi da l'errore
"Error displaying the error page: Application Instantiation Error".

Da cosa può dipendere??
Ho pensato che il problema fosse dovuto al prefisso delle tabelle: mi spiego, il db originale ha prefisso delle tabelle 'z31oh_', mentre il nuovo db che ho creato con lo stesso nome riporta dapprima la struttura tabellare con prefisso 'nzav1' seguita dalla struttura 'z31oh_' (db importato), per tale ragione ho provato a modificare il prefisso nel configuration.php ma il problema persiste.

Tutte le altre info del configuration php sono corrette.
Mi aiutate per piacere?

Come posso far funzionare nuovamente il sito?
Grazie, gentilissimi.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Error displaying the error page: Application Instantiation Error
« Risposta #1 il: 18 Dic 2017, 22:58:19 »
Perché un nuovo db con stesso nome?

Offline Sabat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2017, 23:01:13 »
Se clicco direttamente su IMPORTA, mi dice che bisogna creare la tabella con prefisso 'nzav1_'..  e l'importazione non va a buon fine. Il db che voglio importare si chiama test.sql, ho quindi creato un db di nome test e poi ho fatto IMPORTA. Così me lo fa importare...Ho sbagliato qualcosa?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dic 2017, 23:39:27 »
Normalmente si esportano nello tabelle e dati in modo da poterli importare in qualsiasi altro db indipendentemente dal nome e dai dati di accesso. Se hai esportato anche nome e dati di accesso edita il file .sql e cancella ogni riferimento al nome e dati di accesso. Poi non mi risulta che nell'importare un db si debba intervenire anche sul prefisso, stai usando phpmyadmin?

Offline Sabat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mancava il nome utente associato al db.
Problema risolto, grazie mille, grazie a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif