Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]consiglio su modulo da usare  (Letto 1910 volte)

Offline tascio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]consiglio su modulo da usare
« il: 21 Dic 2017, 10:20:34 »
Salve ragazzi, vorrei un consiglio su quale modulo potrei usare per svolgere le seguenti funzioni:

Gestisco il sito della mia associazione sportiva dilettantistica, vorrei rendere disponibili agli iscritti un calendario sul quale poter vedere le loro scadenze delle quote mensili e magari qualche evento programmato.
Il modulo deve avere una parte admin che mi permetta di inserire queste scadenze (perchè potrebbero cambiare nel caso di non frequentazione temporanea) e qualche evento programmato.

Insomma niente di che, un calendario^^, che modulo mi consigliate?
« Ultima modifica: 25 Dic 2017, 15:50:20 da tascio »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:consiglio su modulo da usare
« Risposta #1 il: 21 Dic 2017, 11:08:35 »
Prova a dare un'occhiata a iCagenda, Probabilmente fa più di quello che ti serve, ma ha un bel modulo calendario come serve a te.
Sulla JED trovi anche altre estensioni del tipo calendario et similia.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2017, 11:14:12 »
Mica tanto "niente di che", immagino che ognuno debba visualizzare i suoi dati, e questo non solo per questioni di privacy......quello che cerchi è un vero e proprio scadenziario abbinato ad un gestore di eventi.

Temo che questa richiesta possa essere evasa solo con l'ausilio di un CCk, che non vuol dire che è un software già pronto, ma un software che ti aiuta a costruire il software di cui hai bisogno.

I requisiti per questa cosa non sono altissimi, ma occorrono delle buone basi, come ad esempio sapere come funzionano database, tipi di campo, relazioni, etc etc....

Se hai voiglia di studiare e sbatterti un pò con fabrik puoi farlo. Puoi studiare le basi seguendo alcune guide in firma,
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tascio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2017, 11:24:48 »
sono un programmatore python ma leggo e modifico php html js e css, con i db ci ho lavorato in mysql quindi bene o male saprei districarmi, ma a me non interessa una cosa cosi' complessa, tutti i dati sono in cartaceo e registrati legalmente in quel modo, mi basta avere un calendario nel cui giorno x posso scrivere "scadenza mensile pippo, pluto" e qualcosa tipo "riunione o seminario in via xxxx ore xxxx"

un giorno quando magari avremo una sede di nostra proprietà e non in affitto farò fare dei badge per il controllo accessi e sincronizzerò il tutto con un database... ma ad oggi sarebbe superfluo e solo lavoro in più

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Dic 2017, 12:20:41 »
... ma ad oggi sarebbe superfluo e solo lavoro in più
E allora ti devi accontentare di quello che trovi se lo trovi, quel lavoro in più non può farlo qualcun altro per te, visto che sei anche programmatore e ti serve una cosa troppo specifica. anche se relativamente semplice.  :)

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Dic 2017, 14:14:46 »
...e soprattutto con un modulo e basta non ci fai nulla, ti serve un componente prima di tutto.

Offline tascio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Dic 2017, 15:55:53 »
Prova a dare un'occhiata a iCagenda, Probabilmente fa più di quello che ti serve, ma ha un bel modulo calendario come serve a te.
Sulla JED trovi anche altre estensioni del tipo calendario et similia.

gli ho dato un'occhiata, sembra fare al caso mio, in questi giorni di festa lo provo

ok perfetto proprio quello che mi serviva
« Ultima modifica: 25 Dic 2017, 15:50:38 da tascio »

Web Design Bolzano Kreatif