Back to top

Autore Topic: Virtuemart - Selezionare 1 solo prodotto x categoria  (Letto 2338 volte)

Offline banana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sto cercando un modo per far sì che, in una categoria specifica, si possa acquistare 1 solo prodotto.
Mi spiego meglio: ho una categoria abbonamenti dove ho 3 prodotti di differente durata (3-6-12 mesi).
Se un acquirente decide di inserire nel proprio carrello l'abbonamento "3 mesi" non gli è concesso inserirne anche un altro di differente durata.
Sapete se c'è un modo?

Inoltre, di default, come per qualsiasi prodotto, viene data la possibilità di inserire più di 1 articolo dello stesso prodotto.
Per questa categoria abbonamenti vorrei evitarlo, in modo da selezionare 1 solo abbonamento, è possibile?

Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart - Selezionare 1 solo prodotto x categoria
« Risposta #1 il: 30 Dic 2017, 12:12:50 »
senza fare delle modifiche ad hoc con virtuemart non è possibile

Offline banana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2017, 12:37:28 »
Cavoli.. peccato.
Che soluzioni si potrebbero adottare per gestire abbonamenti con spedizioni di prodotti?
Mi viene in mente solo un singolo prodotto con le opzioni multiple di 3-6-12 mesi, però poi devo gestire le spedizioni per Italia-Europa-Resto del mondo per ogni singola opzione. Mi sembra un po' confusionario, magari ci sono plugin o alternative più pulite?

Grazie.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2017, 12:46:46 »
E' una richiesta molto specifica, difficile ci sia qualcosa di pronto, prova a vedere se con qualche plugin per la gestione delle sottoscrizioni riesci a fare qualcosa visto che le sottoscrizioni sono molto simili agli abbonamenti.

Offline banana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2017, 13:26:57 »
Grazie!
Ma esiste un plugin di sottoscrizioni apposta per Virtuemart?
Perchè lo shop avrà una categoria di prodotti, quindi classico shop, e la categoria degli abbonamenti.
Posso integrare un plugin per le sottoscrizioni di terze parti con la configurazione dello shop in Virtuemart per i prodotti?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Dic 2017, 13:35:09 »
Non so, cerca nella jed e con google

Offline banana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Dic 2017, 16:16:41 »
Sì avevo già cercato, e avevo anche provato un plugin, ma non ho trovato il modo di integrarlo con Virtuemart.
Speravo in un aiuto di chi magari avesse già provato una qualche soluzione.

Ho pensato anche che impostare l'acquisto del prodotto "abbonamento" senza passare dal carrello, quindi direttamente ridirigere l'utente al pagamento nel momento in cui decide di cliccare sul tasto "acquista". C'è la possibilità o sto dicendo una stupidata?

Grazie!

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Gen 2018, 18:17:59 »
Ho pensato anche che impostare l'acquisto del prodotto "abbonamento" senza passare dal carrello, quindi direttamente ridirigere l'utente al pagamento nel momento in cui decide di cliccare sul tasto "acquista".

Con virtuemart non è possibile

Web Design Bolzano Kreatif