Back to top

Autore Topic: categoria "uncategorised"  (Letto 1306 volte)

Offline max103

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
categoria "uncategorised"
« il: 07 Gen 2018, 15:32:11 »
Cercando su Google, mi sono accorto che è stata indicizzata la mia categoria "uncategorised", pur non essendo legata a nessun link di menù.
In pratica esiste la possibilità di avere un link con tutti gli articoli di qualsiasi categoria anche se non c'è il rispettivo link nel menù.

esempio costruzione link:
www.miosito.it/iddellacategoria-nomedellacategoria

esempio link:
www.miosito.it/35-uncategorised

Purtroppo spesso nella categoria uncategorised finiscono pagine generiche che insieme non hanno nessun significato.

è possibile evitare che una intera categoria non venga visualizzata se non esiste il link nel menù?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:categoria "uncategorised"
« Risposta #1 il: 07 Gen 2018, 18:04:17 »
elimina la categoria vuota!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline max103

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2018, 18:55:17 »
Purtroppo spesso nella categoria uncategorised finiscono pagine generiche che insieme non hanno nessun significato.

Ovviamente la categoria non è vuota, altrimenti non ci sarebbe nessuna indicizzazione su google, e non ci sarebbe neanche questo post ;) ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2018, 19:00:48 »
Cambia nome uncategorized è comunque una categoria ed un articolo deve comunque essere necessariamente associato ad una.

Offline max103

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2018, 20:05:19 »
Quello che voglio fare è:
nascondere una categoria che non ha un link di riferimento nel menù

altrimenti si può ottenere in qualsiasi joomla un link con una categoria, che contiene tutti i file che sono visualizzati come pagine singole.

ps

ho notato che lo stesso "errore" si può ottenere creando un link in questo modo:

www.miosito.it/categoria_esistente_in_un_link_di_menù/id-della_categoria_uncategorized

esempio:

www.miosito.it/blog/35-uncategorized

dove "blog" è realmente il mio blog con link nel menù e "35-uncategorized" è la mia categoria generica

Web Design Bolzano Kreatif