Back to top

Autore Topic: Errore in fase di configurazione (installazione locale)  (Letto 3311 volte)

Offline micmar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve  a tutti
sono nuovissimo del forum. Premetto che sono un programmatore ma sono alle prime armi col web programming
Ho installato joomla vers 3.6.5 ita Stable sul server del mio provider: tutto ok
Ho quindi scaricato ed installato XAMPP per installare la stessa versione in locale e poter così fare un po' di pratica
Ma in fase di configurazione, nella scheda 1 dove viene richiesto il nome database, username e password (ecc...), dopo aver immesso tutti i dati mi blocca in fase di passaggio alla scheda 2 (database) col seguente errore: Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in C:\xampp\htdocs\aniv\libraries\cms\application\cms.php on line 464 e non riesco più a proseguire.
A cosa può essere dovuto tale errore, che non si verifica on line (con stessi valori inseriti)?
Grazie per la risposta

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore in fase di configurazione (installazione locale)
« Risposta #1 il: 16 Gen 2018, 09:14:30 »
benvenuto programmatore,
allora...... innanzitutto ti consiglio di utilizzare l'ultima versione di joomla 3.8.3 onde evitare di lavorare su versioni obsolete con bug e falle di sicurezza.
poi.... che versione di xampp hai installato? installa con joomla 3.8.3 la versione che supporta php 7 o superiore.
in rete e anche su youtube è pieno di guide su come installare joomla in locale con xampp.

buon lavoro
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline micmar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2018, 08:11:29 »
Grazie Matty80
adesso aggiorno tutto e poi riferisco sugli esiti
cmq ho usato xampp-win32-7.2.0-0-VC15 che implementa php 7.2 mi pare