Back to top

Autore Topic: Lista degli utenti di joomla visibili anche nel plugin di e-commerce  (Letto 1798 volte)

Offline MM0233

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, vorrei trovare una soluzione al seguente problema:

Vorrei che i visitatori/clienti/utenti si registrassero una sola volta al sito (tramite il componente nativo di joomla già modificato e testato in maniera soddisfacente) e che i dati della stessa registrazione vengano utilizzati dal sistema e-commerce di turno (nel mio caso PHOCA CART, ma è un problema che potrebbero riscontrare anche utenti virtuemart o altri, credo.) automaticamente senza dover reinserire nuovamente dati come indirizzo,vat,telefono,ecc.

Detto più in breve in maniera facilona: come faccio a dire a phoca cart (o simili) che gli utenti li deve pescare dalla gestione utenti?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
non conosco phoca cart, ma virtuemart ed altri e-commerce funzionano proprio con la logica che ricerchi......se phoca cart fosse solo un carrello elettronico è possibile che tu non possa farlo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline MM0233

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non conosco phoca cart, ma virtuemart ed altri e-commerce funzionano proprio con la logica che ricerchi......se phoca cart fosse solo un carrello elettronico è possibile che tu non possa farlo.

In realtà è un componente e-commerce completo, gratis e mi permetto di dire molto valido. Da tenere in considerazione, secondo me, in alternativa ai "BIG" del momento.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
sicuramente è molto valido, ma se non ha quella funzione che ricerchi........
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline MM0233

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sicuramente è molto valido, ma se non ha quella funzione che ricerchi........

Solo perchè ha il suo form totalmente personalizzabile.

In pratica il componente prende dalla gestione utenti solamente i dati sensibili fondamentali ovvero "username", "password" e "email" infischiandosene di eventuali campi aggiunti (come quelli relativi al "profilo" degli utenti) in pratica il componente registra su UNA SUA tabella del database questo SUO FORM (contenente altri dati sensibili come indirizzo, CAP, VAT, recapiti telefonici, ecc.)

Non è un malfunzionamento e neanche una carenza ma solo un fastidio per l'utente che per fare un acquisto deve passare per due registrazioni:
-Una in cui specifica nomeutente, password e email. (per accedere al checkout)
-Una in cui specifica le info commerciali come indirizzo telefoni cap vat ecc. (per completare effettivamente l'acquisto)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
che devo dirti, prenditela con lo sviluppatore......quello è solo uno strumento per fare e-comerce alla meno peggio, per lavorare sul serio occorrono altri strumenti.

Web Design Bolzano Kreatif