Back to top

Autore Topic: Posso far scorrere la pagina su una frase?  (Letto 1582 volte)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Posso far scorrere la pagina su una frase?
« il: 20 Gen 2018, 11:50:03 »
Mi chiedevo se all'interno di un articolo posso mettere un link in una parola grazie al quale cliccando quella parola l'utente viene portato all'altezza della pagina in cui voglio che legga una particolare frase nell'articolo, quindi scorrendo a mezza pagina dello stesso articolo. Se si può fare come? Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Posso far scorrere la pagina su una frase?
« Risposta #1 il: 20 Gen 2018, 12:21:28 »

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2018, 10:28:49 »
Ok tutto chiaro, grazie.

Una cosa, vedo che una volta messa l'ancora sia la parola sulla quale viene inserita l'ancora sia la parola di destinazione cambiano la formattazione (la grandezza del font ed il grassetto rimangono selezionati ma la parola si vede diversamente), che qualcuno sappia è possibile far sì che questo non avvenga?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2018, 10:54:04 »
Ok tutto chiaro, grazie.

Una cosa, vedo che una volta messa l'ancora sia la parola sulla quale viene inserita l'ancora sia la parola di destinazione cambiano la formattazione (la grandezza del font ed il grassetto rimangono selezionati ma la parola si vede diversamente), che qualcuno sappia è possibile far sì che questo non avvenga?

Non dovrebbe succedere, ma è possibile che vi sia qualche regola css da ricalibrare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Gen 2018, 10:58:17 »
E' sicuro che non dovrebbe esserci nessuna riformattazione? Ho provato su due siti e succede su entrambi.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Gen 2018, 11:58:12 »
metti un link e ti dico.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Gen 2018, 14:39:24 »
Puoi guardare questo link, cliccando la prima parola si va correttamente sull'ultima, però la formattazione pure venendo indicata correttamente nell'editor del back-end (nella fattispecie, il corsivo è attivo) non viene applicata. Al posto del corsivo potrebbe esserci un diverso font, diversa misura... sta di fatto che l'ancora pare neutralizzare la formattazione. 
« Ultima modifica: 22 Gen 2018, 16:24:12 da Alistair »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Gen 2018, 15:30:41 »
hai degli stili in linea che ti fanno saltare la formattazione. Eliminali.
Gli stili in linea vanno usati con moderazione, anzi si preferisce non utilizzarli mai perchè infliuenzano negativamente anche i motori.
Se uno vuole dare un aspetto diverso, applica una classe e crea uno stile personalizzato.....
di seguito il tuo codice, e con tutto il rispetto è spazzatura pura

Codice: [Seleziona]
<p><em>&nbsp;</em></p>
<h2 style="text-align: center;"><em><span style="font-size: 18pt; color: #808080;">
<span lang="ru">
<span lang="ru">
<span style="font-size: 18pt; color: #808080;">
<span lang="ru">
<span lang="ru">
<span lang="ru">
<a href="#bottom">Мы </a>можем предложить уникальный сервис, соответствующий Вашим требованиям и бюджету, у нас есть профессиональные личные покупатели, которые имеют большой опыт работы в </span>
</span>
</span>
</span>
</span>
</span>
</span>
</span>
</em>
</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2>&nbsp;</h2>
<h2 style="text-align: center;">
<em>
<span lang="ru">
<span lang="ru">
<span lang="ru">
<span lang="ru">
<span lang="ru">большинстве отраслей и отраслей, которые могут охватить всю <a id="bottom">Италию</a>.
</span>
</span>
</span>
</span>
</span>
</span>
</span>
</span>
</em>
</h2>
</div>
</div>

Hai usato l'editor come ste stessi usando word, ma con il web devi controlare quello che scrivi, altrimenti inserisci roba che non deve starci.

correggendo, questo è quello che dovrebbe esserci:

<h2 ><a href="#bottom">Мы </a>можем предложить уникальный сервис, соответствующий Вашим требованиям и бюджету, у нас есть профессиональные личные покупатели, которые имеют большой опыт работы в </h2>

<h2 ><a id="bottom">Италию</a>.</h2>

Poi se devi distanziare la prima frase con la seconda si utilizzano regole css apposite, dopo aver però capito che il risultato varierà in base al monitor.......quindi per come è costruita quella pagina, mi pare assurdo inserire dei paragrafi, anzi delle intestazioni h2 solo per lasciare spazio........qualcosa ci deve stare tra le due frasi, altrimenti non ha senso stando così le cose.

come vedi il mio codice ha poche e pulite righe, il tuo ti ho già detto cosa è....

Secondo te tutte quelle informazioni inutili che effetto avranno sulla velocità del sito e sulla sua indicizzazione?

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Gen 2018, 15:41:39 »
Hai usato l'editor come ste stessi usando word, ma con il web devi controlare quello che scrivi, altrimenti inserisci roba che non deve starci.

Sei stato chiaro grazie, so che è un pastrocchio ma mi domando, in quanti usano l'editor come fosse word? Credo in molti altrimenti che ci sta a fare, non tutti hanno le conoscenze necessarie in CSS.
Magari non c'è un sito, un app, una funzione da qualche parte che una volta inserito il testo come lo si vorrebbe in word lo snellisce ed ottimizza per il web?

Qualcosa tipo questi potrebbero essere d'aiuto?
https://html-cleaner.com/
http://htmltidy.net/
« Ultima modifica: 22 Gen 2018, 16:04:23 da Alistair »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Gen 2018, 17:15:24 »
l'editor ti da una mano a scrivere i testi, nient'altro.....ai miei clienti elimino la possibilità di scegliere font colore dimensione, trasformerebbero un sito professionale in qualcosa di inguardabile.

usa l'editor come strumento coadiuvante ma non come se fosse definitivo.......
Tu con l'editor pensi di aver cancellato tutto perchè vedi l'area completamente vuota, ma se lo disattivi ti accogi di quanto codice inutile ci sta ancora.

Quei siti che mi hai indicato non servono a niente o servono a fare altro.
se io devo scrivere dei paragrafi ed un titolo h2 questa sarà la mia formattazione:
<h2>titolo</h2>
<p>paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo  paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo  paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo </p>
<p>paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo  paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo  paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo paragrafo </p>

Non ci vuole nessuna conoscenza particolare per scrivere quello che ho scritto io, ho usato un tag H2 ed un tag p, inoltre ci possiamo sempre migliorare studiando un pò html e css che non sono difficili come il PHP o altri linguaggi.........l'editor è fatto per l'utilizzatore finale, quello che deve cambiare una frase un orario o un numero, ma tu che fai siti lo devi lasciare perdere perchè finchè non impari quelle poche basi di html che ti servono sarà un ostacolo innescando problemi su problemi.

Web Design Bolzano Kreatif