Back to top

Autore Topic: video didattici  (Letto 2736 volte)

Offline pripros

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
video didattici
« il: 23 Gen 2018, 23:25:36 »
Ciao a tutti, alcuni insegnati della scuola dove lavoro hanno intenzione di produrre dei video didattici da mettere a disposizione dei propri studenti, mi hanno chiesto se era possibile inserire i link direttamente sul sito della scuola.
Ovviamente ho risposto di si ma mi chiedevo se esiste un modulo anche adattabile al caso in modo che lo studente o chiunque altro entrando sul sito vada a finire in una sezione suddivisa per materia dove cliccando sulla materia si ha accesso ai video didattici della materia scelta.

Io avevo pensato ad un pluggin per gallerie che supporti anche i video e inserire una galleria per materia ( la galleria la chiamo con il nome della materia) e dentro ci metto i video di tale materia.

Altre idee o moduli che fanno al caso?
Ciao.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:video didattici
« Risposta #1 il: 24 Gen 2018, 02:53:03 »
Perchè non lo fai semplicemente con le categorie e gli articoli di joomla?
Personalmente la vedo come la scelta più semplice e, da non sottovalutare, non ti affidi ad estensioni terze che possono darti problemi negli aggiornamenti, versioni php, ecc ecc.

Offline pripros

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2018, 19:19:02 »
Si in effetti potrebbe anche starci, cioè creo le categorie Matematica, Informatica, ....... Italiano...  e all'interno di tali categorie inserisco gli articoli dove ogni articolo è una videolezione o più video lezioni dipende dall'argomento trattato.
Ho capito bene?
Cieo

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2018, 21:07:37 »
Hai capito benissimo

Web Design Bolzano Kreatif