Hai perfettamente ragione giusebos: chiedo scusa ma, come dice Vales, tutti abbiamo iniziato da zero, io forse anche da meno uno.
Provo a spiegare meglio il mio problema:
utilizzo chronoforms v5
ho una tabella madre che ha come chiave i campi cf_id e user_id (i dati di registrazione in joomla)
nella tabella madre c’è un campo che riepiloga lo stato della tabella figlia
la tabella figlia ha stessa chiave della tabella madre (cf_id, user_id)
Faccio login e mi collego al form madre in cui vedo i dati della tabella madre correttamente
Da questo form un link mi porta sul form della tabella figlia (vuota), ovvero non ci sono record con stessa chiave cf_id e user_id
In questo form rileggo la tabella madre (e questo è ok) per visualizzare alcuni dati
Poi la tabella figlia. Che ovviamente non legge niente perché non c’è niente
Al caricamento Il form figlia non va in errore, viene presentato con cf_id e user_id giusti, compilo i dati,
e salvo nella tabella figlia con cf_id e user_id giusti
quando poi però rifaccio lo stesso giro, per rileggere i dati, e arrivo al form figlia, non riesco a leggere il record presente in tabella figlia per lo stesso cf_id e user_id, ma mi viene presentato il form figlia vuoto come se non ci fossero dati (pur vedendo cf_id e user_id giusti, ma saranno quelli della tabella madre immagino)
Non solo: se entro con un altro utente (cf_id e user_id diversi dal primo) non riesco nemmeno ad aggiornare la tabella figlia, pur la transazione concludendosi regolarmente
Vi riassumo i parametri dei DBread e dei DBsave
Dbread madre
Enable Yes
Multi read, enable model id NO
Fields cf_id,user_id, denominazione
Dbread Figlia
Enable Yes
Multi read NO
enable model id Yes
model id= anagdata
Fields cf_id,user_id,nome,cognome,idstatonasc
Dbsave figlia