Back to top

Autore Topic: aruba e Joomla, installazione impossibile - output buffering no OFF  (Letto 3865 volte)

Offline Dario7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un vostro aiuto perchè non riesco a risolvere questa situazione.
Devo installare Joomla con un pacchetto quick start, ma nel momento in cui parte l'installazione tutto resta fermo con la "barra" blu che resta incantata. Possiedo 3 domini: i primi 2 risalgono ad anni fa e dalle impostazioni del file PHP di aruba è possibile scegliere la voce "Joomla". Diversamente, nel terzo dominio acquistato di recente questa voce non c'è; è possibile soltanto scegliere i valori: per il maximum_execution_time si può scegliere tra 120-240-300 e per l'output_buffering non esiste l'OFF ma solo valori tra 2048 4096 e 6144 - non c'è altro modo per i nuovi server. Gli operatori di aruba mi hanno detto che posso installare Joomla dal loro sito tramite un tool (si, ma poi come riporto tutto il sito del quickstart? - dovrei creare il sito manualmente e fin qui niente di male - ma se in questo caso ho scelto un quick start è semplicemente per un motivo di tempo e per comodità altrimenti avrei fatto tutto manualmente come per gli altri siti). Ho provato anche con altri pacchetti quickstart della stessa azienda ma niente. Infine, ho tentato inutilmente di sostituire con myIsam il DB ma niente da fare.

Dimenticavo: prima dell'installazione il riepilogo di Joomla è tutto OK se non per l'output_buffering.

Possibile che sia davvero colpa dell'output_buffering?  :o

Grazie a tutti

Offline Anthony Marra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao se fai una ricerca credo sicuramente trovi qualche risposta al tuo problema...
Prova ad impostare l' "output buffering in 2048" e prova se funziona.

Offline Dario7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Anthony, anzitutto grazie per la tua risposta.
Nulla, non c'è verso trovare un modo... possibile? I tecnici di aruba mi hanno impostato l'output_buffering in OFF e nel riepilogo di Joomla è tutto OK, purtroppo però l'installazione resta bloccata e non va avanti. Abbiamo provato ad installare Joomla da solo e si installa, ma la mia necessità è installare un pacchetto quickstart con già tutte le pagine costruite, immagini varie, etc. Per motivi di tempo devo fare così, si tratta di un sito per lavoro aziendale e non per divertimento. L'azienda che mi fornisce il quickstart è rinomata e famosa e dubito che abbiano problemi. Secondo te cosa c'è che impedisce l'installazione?

In alternativa avevo pensato ad un'altra soluzione: una volta installato Joomla da solo, posso caricare in qualche modo tutto il contenuto della cartella quickstart, ovvero tutti i moduli e pagine?

Grazie mille.

Offline Anthony Marra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Per escludere i problemi al quickstart prova ad effettuare un installazione su un nuovo server. oppure in locale con Xamp o simili...
almeno riesci a renderti conto se il problema è il quickstart o un problema server.

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Io ho un sito su aruba, e ho installato tutto senza problemi che server ai richiesto linux o Windows
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Web Design Bolzano Kreatif