Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Come settare la home principale in un sito multilingua  (Letto 1216 volte)

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sto aggiungendo la ligua italiana ad un sito preesistente in lingua inglese, ho seguito varie guide ma da qualche parte ho sbagliato qualcosa...
La procedura a grandi linee che ho seguito:
dopo aver tradotto tutti gli articoli/categorie e ad averli associati ai rispettivi in lingua inglese ho abilitato i due plugin language, creato il modulo switcher e mi sono apprestato ad operare sul menų e qui cominciano i casini, dunque oh duplicato il menu inglese che avevo per farne uno in italiano, poi l'ho duplicato ancora per fare quello principale con la sola voce home, le voci home dell'inglese e italiano le ho settate entrambe con le rispettive lingue e rese predefinite, ma quando apro il sito appare il menu principale con la sua unica voce home... ora come la devo settare questa voce home? ho provato a farla come alias alla voce home inglese ma mi dā errore.
Qualcuno puō dirmi dov'č l'errore?
« Ultima modifica: 13 Feb 2018, 18:16:27 da ginofrio »

adottauncane

• Visitatore
Re:Come settare la home principale in un sito multilingua
« Risposta #1 il: 13 Feb 2018, 13:11:12 »
La voce Home del menų principale (non in lingua) deve essere predefinata (con stellina gialla) e di tipo articoli in evidenza di tutte le categorie.

Le altre due home devono avere la bandierina e essere associate alla lingua corrispondente.

Se vuoi mandami in PM user e pass da super admin temporaneo (con il link) e provo a darci un'occhiata.

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2018, 14:54:17 »
Ho fatto come hai detto ma le cose non sono cambiate forse ho sbagliato a creare i muduli per i menu? se sei cosė gentile da darci un'occhiata ti mando via PM chiavi e link (io intanto non entro)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Feb 2018, 15:33:43 »
Fatto.
I template come il tuo, dopo aver fatto i due menų, vanno duplicati e utilizzati per le varie lingue. Vedi come ho fatto nel backend.
Inoltre ricorda di mettere a tutte le voci menų la lingua corrispondente. Adesso ho creato una voce menų in italiano per prova, buttala e inserisci le voci di menų che ti servono nel menų italiano.

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2018, 15:45:04 »
Sei un grande, ho visto che ora stava funzionando :) mi hai fatto un favore enorme, gentilissimo!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Feb 2018, 15:48:00 »
Sono una femminuccia.  :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 13 Feb 2018, 15:48:32 »
Ricordati di mettere [RISOLTO]
Ciao :)

Web Design Bolzano Kreatif