Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Informazioni di sistema: Call to undefined method JToolbarHelper  (Letto 1712 volte)

Offline GanaWeb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
cerco di spiegarvi brevemente i problemi che sto riscontrando per effettuare l'aggiornamento di Joomla.
Ho installata nel mio sito la versione 3.4.8 e vorrei aggiornarla alla versione più recente ma incontro diversi problemi:
Ho iniziato provando ad aggiornare il sito dall'apposita sezione nel backend che mi ha rilasciato immediatamente vari errori; leggendo varie guide su questo forum ho capito che era colpa del server su cui ero ospitato. Ho richiesto quindi al mio fornitore di spostarmi su un server adatto a Joomla e che mi permettesse di fare gli aggiornamenti.
Fatto questo ho riprovato ma la barrà di aggiornamento rimane invariata senza progredire.
Ho provato quindi a caricare il pacchetto manualmente dal tab "Carica e aggiorna" ma anche questo mi da' problemi in quando dopo aver inserito nome utente e password mi scrive "Errore 403".
Continuando a cercare in questo forum ho letto che bisogna verificare delle impostazioni sulle "Informazioni di sistema" ed è qui che vi chiedo una mano in quanto non riesco ad aprirle per il seguente errore:

Fatal error
: Call to undefined method JToolbarHelper::link() in /web/htdocs/www.miosito.org/home/~/administrator/components/com_admin/views/sysinfo/view.html.php on line 119

PS: Premetto che il sistema mi invita ad aggiornare dalla 3.4.8 alla 3.6.5 per permettermi solo successivamente di aggiornare alla 3.8.

Grazie in anticipo a tutti.
« Ultima modifica: 17 Feb 2018, 21:57:21 da GanaWeb »

Offline GanaWeb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono riuscito a risolvere da solo.
grazie ad una guida trovata online in inglese ho notato che che la cartella /media/com_joomlaupdate era vuota.
Ho scaricato allora il componente com_joomlaupdate.zip ed ho installato il suo contenuto via FTP.
Grazie a questa operazione ho potuto aggiornare joomla direttamente dal Backend fino all'ultima versione.
Il problema della pagina "Informazioni di sistema" si è risolto automaticamente con l'aggiornamento.

Grazie comunque.

Web Design Bolzano Kreatif