Back to top

Autore Topic: Sito in varie lingue  (Letto 1097 volte)

Offline Valentina Amadio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito in varie lingue
« il: 20 Feb 2018, 17:56:07 »
Ciao a tutti! sono ancora qui, inizio dando il link del mio sito: [size=78%]link[/size][/size][size=78%] [/size]
Ora spiego bene cosa significa il titolo che ho messo!
Praticamente ho gia creato articoli e moduli copiando quelli scritti in inglese, e li ho trascritti in giapponese
Ora arriva il problema.. come posso fare per inserire le bandierine nel mio sito che quando ci clicco sopra cambia il testo?
ad esempio sono nel menu in inglese premo quello giapponese e mi si apre il menu giapponese con tutti gli articoli scritti in giapponese!
grazie dell'aiuto!
Valentina

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sito in varie lingue
« Risposta #1 il: 20 Feb 2018, 18:01:32 »
scusa, da quello che scrivi è evidente che no hai seguito uno straccio di guida....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Valentina Amadio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2018, 18:18:50 »
scusami giuse.. intendi la guida di come spiegano passo per passo come fare quello che mi serve?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2018, 18:21:26 »
si...c'è tutta una serie di operazioni da seguire e se solo ne salti una salta tutto il "castello" di carte.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2018, 21:03:44 »
scusami giuse.. intendi la guida di come spiegano passo per passo come fare quello che mi serve?

In rete trovi molta documentazione su come creare un sito multilingua con Joomla, ma puoi leggere due esaurienti articoli qui su Joomla . it:
Come funziona il multilingua in Joomla
Multilingua (dalle guide Joomla 3)

Visto poi che il sito che stai realizzando usa come template Helix 3, ti consiglio di leggere questo articolo:
How to create a multilingual site
un articolo della documentazione di Helix 3 che guida in 7 passi alla creazione di un sito multilingua con questo ottimo template/framework.
Rispetto a ciò che troverai scritto nei due articoli in italiano quotati sopra, aggiunge un passaggio finale necessario con Helix 3 per ottenere 'sto benedetto sito multilingua, che è la copia del template.

Detto questo, e visto che - giustamente - cerchi risposte qui sul forum alle problematiche che incontri nella realizzazione del tuo sito, varrebbe la pena -  se già non l'hai fatto - di leggere la buona documentazione su Helix 3 che trovi sul sito di Joomshaper.
Puoi anche fare delle ricerche nel forum di supporto di Joomshaper.

Offline Valentina Amadio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2018, 17:19:26 »
Grazie Giusebos..
Grazie Limma alla fine non avevo visot che mi avevi inserito i link ;D

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Feb 2018, 17:22:21 »
Tutto è bene quel che finisce bene...  ;)

Web Design Bolzano Kreatif